Salernitana, ecco il primo colpo di mercato di Sabatini

La Salernitana è pronta ad intervenire sul mercato: il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini è ad un passo dal chiudere il primo colpo in entrata.

Il cambio di presidenza e l’arrivo di Walter Sabatini hanno ridato entusiasmo all’ambiente della Salernitana che, dopo un periodo difficile, è tornato sereno.

 

Sabatini Salernitana
Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana [credit: Getty Images] – Meteoweek
La Salernitana è pronta a vivere una nuova era. Il presidente Iervolino e il direttore sportivo Sabatini hanno riportato entusiasmo all’interno della piazza, anche se la missione salvezza resta comunque molto complicata. La squadra, infatti, è attualmente ultima con 10 punti raccolti in 21 giornate e il 17esimo posto è lontano 8 punti. Dopo la bella vittoria ottenuta sul campo dell’Hellas Verona è arrivato un altro stop contro la Lazio e domenica dovrebbe esserci il derby con il Napoli. Il condizionale, almeno per ora, è d’obbligo, date le numerose positività al Covid all’interno della squadra di Colantuono.
Intanto, però, Sabatini è già pronto a formalizzare il primo colpo della sua gestione: di seguito i dettagli.

Salernitana, ecco il primo colpo di Sabatini

Il presidente Iervolino ha recentemente confermato che ci saranno diversi innesti durante la sessione invernale di calciomercato. La squadra, infatti, ha bisogno di essere rinforzata per poter puntare al miracolo salvezza. Durante i giorni scorsi si è parlato di un interessamento per Eder, ex Inter e Samp attualmente in forza al San Paolo, ma il primo rinforzo dell’era Sabatini sarà in porta.

LEGGI ANCHE -> Juve, ecco il retroscena sulla trattativa con il PSG per Icardi

Sarà infatti Luigi Sepe il primo innesto per il mercato della Salernitana. Il portiere è ad un passo e dovrebbe diventare ufficialmente un calciatore dei campani nelle prossime ore. L’ex Napoli ed Empoli era attualmente fuori rosa al Parma, squadra che ha puntato sull’espertissimo Buffon per tentare la risalita in Serie A.

LEGGI ANCHE -> Lazio – Atalanta: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Il rapporto fra il portiere e la piazza era ormai ai minimi termini e la possibilità di tornare a giocare con regolarità ha fatto la differenza per la riuscita della trattativa.

 

Sepe
Luigi Sepe, portiere del Parma ad un passo dalla Salernitana [credit: Getty Images] – Meteoweek
L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della Salernitana. Il portiere classe 1991, che all’attivo ha già 140 presenze in Serie A, sarà presto a disposizione di Colantuono. Con molte probabilità, sarà lui il titolare della squadra, con Belec che dovrebbe dunque diventare il secondo portiere. Una volta formalizzato il suo innesto, Sabatini si rimetterà al lavoro per rinforzare ulteriormente la squadra.