Juve, ecco il retroscena sulla trattativa con il PSG per Icardi

Il nome di Mauro Icardi è sempre stato fra i più forti per il mercato della Juve: ecco il retroscena sulla trattativa con il PSG.

Come noto, la Juve è andata alla ricerca di una punta all’inizio della sessione di calciomercato. Il nome più caldo è sempre stato quello di Mauro Icardi.

 

Icardi
Mauro Icardi, attaccante del PSG accostato alla Juve ad inizio mercato [credit: Getty Images] – Meteoweek
I bianconeri e l’argentino si sono sfiorati diverse volte, come ad esempio nell’estate dell’addio all’Inter, senza però mai riuscire a concretizzare. Quando Morata sembrava ormai ad un passo dal Barcellona, la Juve è tornata alla carica per Icardi, individuato da Allegri come il rinforzo giusto per la sua squadra. I contatti sono andati avanti velocemente ad inizio gennaio, ma qualcosa ha fatto saltare la trattiva, e non si tratta solamente della decisione dei bianconeri di trattenere Morata a Torino. Ecco cos’è successo durante i colloqui fra le squadre.

Juve-Icardi e il no a causa di… Kean

La Juve sembrava seriamente intenzionata a puntare tutto su Icardi. L’argentino è il centravanti d’area puro che manca alla squadra e l’eventuale addio di Morata aveva spalancato le porte per la trattativa fra bianconeri e parigini. L’ex Samp ed Inter non sta trovando continuità a Parigi data la concorrenza difficile da battere per entrare nel tridente, ma Pochettino lo ritiene comunque un elemento molto valido per la sua rosa.
La trattativa è stata complicata sin da subito poiché il Paris Saint-Germain non era intenzionato a cederlo in prestito secco per 6 mesi e, per privarsi del calciatore, avrebbe dovuto investire per un sostituto (e al momento il club non è disposto ad intervenire sul mercato).

LEGGI ANCHE -> Inter, infortunio Correa: ecco quante partite dovrà saltare

Tuttavia, il club bianconero ha avuto uno spiraglio per chiudere l’affare positivamente. Il PSG, infatti, aveva proposto una formula alternativa per rendere felici tutte le parti coinvolte: uno scambio di prestiti. I parigini, secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, hanno chiesto Kean in cambio.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: cronaca del match e tabellino

L’attaccante italiano ha già giocato per i francesi durante la scorsa stagione mentre era in prestito dall’Everton (41 presenze e 17 reti): Leonardo gradisce molto le doti dell’ex Hellas Verona e ha aperto al prestito di Icardi solo con questa condizione. In questo modo, però, ogni discorso si è arenato.

 

Icardi
Mauro Icardi, attaccante del PSG [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il regolamento sui trasferimenti, infatti, vieta la possibilità che un calciatore indossi tre maglie nell’arco di una stagione. Kean quest’anno ha già giocato con l’Everton (59 minuti in Carabao Cup ad agosto) e, ovviamente, con la Juventus. Il suo passaggio al PSG, dunque, era impossibile. A questo punto, e data la permanenza di Morata, sono stati interrotti i contatti fra le due società.