Inter e Venezia stanno per scendere in campo nella sfida valida per il 23esimo turno di Serie A: ecco formazioni ufficiali e match live.
L’Inter di Inzaghi cerca la vittoria per allungare sulle dirette inseguitrici, il Venezia di Zanetti vuole tornare a vincere in Serie A dopo due mesi.
Alle 18 Inter e Venezia daranno il via alla sfida valida per la giornata numero 23 di Serie A. Nel match di San Siro, l’Inter proverà ad allungare la striscia di tredici risultati utili in Serie A che ha portato la squadra di Inzaghi in vetta alla classifica. Vincendo ancora, i nerazzurri allungherebbero a +5 dal Milan secondo in classifica impegnato domani sera nel posticipo contro la Juventus.
Il Venezia è invece reduce dal pareggio interno contro l’Empoli che ha interrotto la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Gli arancioneroverdi di Zanetti non vincono da due mesi e la situazione di classifica li vede solamente due punti sopra il Cagliari terzultimo.
Simone Inzaghi pronto a buttare nella mischia la formazione titolare dopo i tanti cambi contro l’Empoli in Coppa Italia. Davanti ad Handanovic ci sarà la diga difensiva composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Perisic, mentre in mezzo al campo il trio Barella, Brozovic, Calhanoglu. In attacco ecco il tandem Dzeko–Lautaro Martinez, con Sanchez inizialmente in panchina.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez.
A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, Dimarco, D’Ambrosio, Dumfries, Vidal, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez.
Allenatore: S. Inzaghi.
Paolo Zanetti schiera il 5-3-2 con Ampadu dirottato nel ruolo di esterno destro a tutta fascia complice l’emergenza Covid. Davanti a Lezzerini ci saranno Caldara, Modolo e Ceccaroni, con Ullmann a presidiare l’out di sinistra. Tessmann, Vacca e il neoarrivato Cuisance comporranno il trio di centrocampo, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Okereke e Henry. Partirà dalla panchina l’ultimo acquisto Luis Nani.
VENEZIA (5-3-2): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Modolo, Ulmmann; Tessmann, Vacca, Cuisance; Okereke, Henry.
A disposizione: Maenpaa, Neri, Makadji, Molinaro, Fiordilino, Mozzo, Issa, Pecile, Peretz, Kiyine, Sigurdsson, Nani.
Allenatore: P. Zanetti (in panchina Bertolini e Soncin).
LEGGI ANCHE –> Hellas Verona-Bologna 2-1: cronaca del match e tabellino
Arbitro: Marchetti di Ostia.
Guardalinee: Lombardi e Dei Giudici.
Quarto uomo: Minelli.
VAR: Mazzoleni.
AVAR: Mastrodonato.
LEGGI ANCHE –> Lutto nel calcio: addio a Gianni Di Marzio. Il saluto del figlio Gianluca
La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…