Partita bloccata allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Atalanta, con le due squadre che si annullano e pareggiano 0-0.
Lazio e Atalanta impattano sullo 0-0. Gara non molto emozionante con poche occasioni di qua e di là.
Atalanta rimaneggiata a causa delle molte assenze tra infortuni e coronavirus. Lazio che perde l’occasione di avvicinarsi ai nerazzurri e provare a risalire sul treno Champions League, che rimane più complicato del previsto.
Nerazzurri che si presentano orfani di tanti giocatori. Sono infatti assenti Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Muriel. Gasperini sceglie dunque Piccoli in attacco, supportato da Pessina e Miranchuk.
Il primo timido tentativo arriva al 14′ quando Zappacosta crossa per Pezzella dall’altro lato, il terzino non trova però la porta. 10 minuti dopo è Zaccagni a provarci, ma la sua conclusione è murata da Djimsiti.
Ancora un’occasione per parte, con la chiusura di Luiz Felipe sulla conclusione di Scalvini, servito da Piccoli, e con il tiro da fuori di Milinkovic-Savic, che finisce però sopra la traversa.
LEGGI ANCHE -> Inter-Venezia 2-1: cronaca del match e tabellino
Nel secondo tempo sono gli ospiti ad entrare in campo meglio, provando due conclusioni nel giro di due minuti, con Djimsiti prima e con Pessina poi, ma nessuno dei due riesce a battere il portiere biancoceleste.
Ci prova anche la Lazio al 54′ col suo attaccante, Ciro Immobile, che non inquadra la porta dopo il cross del montenegrino Marusic. Ancora i biancocelesti con la bella palla di Felipe Anderson per Milinkovic-Savic, che è fermato in area da Palomino.
La più grande occasione del match arriva al minuto 63. Savic trova al centro Zaccagni, che controlla e tira col destro, prendendo in pieno il palo sinistro.
La squadra di Gasp reagisce e va vicina al gol col tiro di Miranchuk, che servito da Maehle non riesce a trovare la porta. Ancora lo stesso duo confeziona un’altra occasione un paio di minuti dopo, con la parata facile di Strakosha.
È la Lazio che ci prova nell’ultimo quarto d’ora, prima con Marusic che accarezza l’incrocio dei pali, poi con Luiz Alberto, che è parato facilmente dal portiere ospite.
LEGGI ANCHE -> Napoli-Salernitana: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Atalanta che termina l’incontro con De Nipoti e Sidibe in attacco, e che riesce a tenere fino alla fine lo 0-0.
Lazio(4-3-3): Strakosha; Hysaj (67′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (78′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.
Atalanta(3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini (61′ Maehle), Feuler, Pezzella; Pessina (84′ Sidibe), Miranchuk (70′ Toloi); Piccoli (84′ De Nipoti). A disp.: Rossi, Sportiello, Olivieri, Panada. All.: Gasperini.
Ammoniti: Pezzella (A), Zappacosta (A), Toloi (A)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…