Christian Eriksen è pronto per iniziare la sua nuova avventura: il trequartista ex Inter tornerà a giocare in Premier League.
A soli otto mesi dall’arresto cardiaco sofferto nella partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia, Christian Eriksen è pronto a ripartire. Una squadra di Premier League ha puntato sul talento danese per il prosieguo della stagione: ecco i dettagli.
Tutti i tifosi di calcio nel mondo sono pronti a riabbracciare Christian Eriksen. Il campione danese, dopo aver lasciato tutti con il fiato sospeso lo scorso 12 giugno, sta per tornare a dare spettacolo sul rettangolo verde. Purtroppo per l’Inter il defibrillatore sottocutaneo impiantategli dai medici gli impedirà di giocare in Serie A con i nerazzurri, ma è questione di ore l’annuncio dell’accordo raggiunto con un club di Premier League.
Nonostante restino da limare gli ultimi dettagli, il comunicato ufficiale dovrebbe arrivare entro mercoledì. Il campionato inglese infatti, a differenza di quello italiano, prevede l’idoneità per i calciatori nelle sue stesse condizioni e non opporrà veti sul tesseramento. Qualora gli ultimi test cardiologi dessero un esito positivo, Eriksen potrebbe essere già pronto per scendere in campo nelle prossime giornate di Premier League.
I tifosi sono entusiasti per un colpo che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione: ecco i dettagli.
Eriksen sarà un nuovo giocatore del Brentford
Christian Eriksen e il Brentford hanno raggiunto un accordo di massima per il tesseramento del fantasista danese. Il club londinese è pronto ad accogliere un giocatore dalla qualità straordinaria e a metterlo al centro del progetto. Il Brentford è attualmente al quattordicesimo posto in Premier League, e con l’acquisto di Eriksen punta a consolidare una salvezza tranquilla dopo la promozione ottenuta l’anno scorso in Championship.
D’altra parte il centrocampista danese non vede l’ora di scendere di nuovo in campo dopo tanti mesi difficili. Eriksen ritornerà a giocare nel campionato inglese due anni dopo la sua ultima volta con la maglia del Tottenham. Con gli Spurs ha collezionato ben 305 presenze, mettendo a referto 69 gol e 90 assist, ma soprattutto dando spettacolo con le sue giocate.
LEGGI ANCHE –> Juventus: intervento riuscito per Chiesa, ecco i tempi di recupero
L’inizio della sua avventura all’Inter non è stata facile a causa del difficile rapporto con l’allenatore Antonio Conte, ma una volta entrato in pianta stabile tra i titolari è stato decisivo per la vittoria dello scudetto della passata stagione.
LEGGI ANCHE –> Milan, in arrivo il rinnovo di contratto di un big
Adesso Eriksen è pronto a tornare, a dettare legge in mezzo al campo con i suoi tempi di gioco e la sua qualità sopraffina.