Milan, in arrivo il rinnovo di contratto di un big

Il Milan è impegnato sul fronte rinnovi di contratto: Maldini ha confermato di aver trovato l’accordo per il prolungamento di un big.

Il Milan è reduce dal pareggio senza reti in campionato contro la Juventus. La società rossonera sfrutterà la sosta delle nazionali per risolvere alcune questioni legate ai rinnovi di contratto: ecco i dettagli.

 

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (credit: Getty Images)
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (credit: Getty Images)

In casa Milan tiene banco la questione rinnovi. I rossoneri stanno attraversando un periodo negativo dal punto di vista dei risultati, ma sono attesi da un febbraio che dirà molto sulle ambizioni stagionali. Dopo la sconfitta contro lo Spezia e il pareggio contro la Juventus, la sosta arriva nel momento giusto per ricaricare le pile sia fisicamente che mentalmente.

Al rientro il Milan dovrà vedersela nel derby contro l’Inter capolista, e solamente con una vittoria potrebbe rientrare veramente in corsa per il titolo. Nel frattempo la società è attiva per risolvere le spinose questioni relative ai rinnovi di molti big della squadra. La questione Kessié è ancora tutta da scoprire ma il giocatore, una volta rientrato dalla Coppa D’Africa, scioglierà tutti i dubbi sul suo futuro.

Paolo Maldini però, nel pre-partita di Milan-Juventus, ha annunciato di essere molto vicino all’accordo con uno dei giocatori più importanti della squadra allenata da Pioli: ecco i dettagli.

Milan, pronto il rinnovo di Theo Hernandez: i dettagli

Theo Hernandez è pronto a proseguire la sua avventura con la maglia rossonera. Il terzino francese, centrale nel progetto tecnico di Pioli, sta facendo la differenza anche nella sua terza stagione in Serie A. I quattro gol segnati e i cinque assist forniti lo hanno confermato come uno dei difensori più decisivi del campionato. Nonostante l’interesse di molte big europee, Maldini ha confermato che già questa settimana potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dell’accordo raggiunto.

Romagnoli, Kessié, Leao e Theo Hernandez (credit: Getty Images)
Romagnoli, Kessié, Leao e Theo Hernandez (credit: Getty Images)

Theo Hernandez rinnoverà fino al 2026 con un cospicuo aumento d’ingaggio rispetto agli attuali 1,5 milioni a stagione. Una volta definito il prolungamento di Theo Hernandez, il direttore tecnico del Milan dovrà occuparsi delle questioni relative ad altri tre big della rosa: qui i dettagli.

Altri tre big pronti a rinnovare

La prossima trattativa riguarderà il rinnovo di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è stato scalzato da Tonali nelle gerarchie, ma rimane un giocatore su cui il Milan punta tanto anche per il futuro. Il suo contratto scade nel 2024 ma il Milan è pronto a blindarlo anche per le stagioni successive.

LEGGI ANCHE –> Aston Villa, forte interesse per un centrocampista della Juve

Un’altra questione riguarda quella relativa a Rafael Leao. Il classe ’99 portoghese è cresciuto molto in questa stagione, diventando fondamentale in zona gol. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di tutte le big europee, ma il Milan è pronto a convincere il giocatore a continuare la sua maturazione sotto la guida di Pioli.

LEGGI ANCHE –> Tottenham, mossa a sorpresa per un centrocampista della Serie A

Tra i nomi di quelli che rinnoveranno c’è anche quello di Matteo Gabbia. Il giovane difensore centrale ha ben figurato nelle ultime partite in cui è stato chiamato in causa ed è pronto a prolungare il suo contratto fino al 2026.