Juventus: intervento riuscito per Chiesa, ecco i tempi di recupero

Federico Chiesa è stato sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato. La Juventus con un comunicato i tempi di recupero

Milan – Juventus, big match della 23esima giornata di Serie A, andato di scena domenica sera e terminato 0-0, è stata una partita dalle amare emozioni. È mancata a entrambe le squadre il coraggio di rischiare qualcosa in più per trovare il vantaggio. Rossoneri più intraprendenti ma nel corso della partita risentono dell’infortunio di Ibrahimović (al 29′ del primo tempo). La squadra di Allegri non crea veri pericoli anzi non ne crea affatto: 0 alla voce tiri in porta.

Federico Chiesa, Fuori 7 mesi (Credit Foto Getty Images)
Federico Chiesa, Fuori 7 mesi (Credit Foto Getty Images)

La Juve ieri in fase offensiva non ha convinto. Gli attaccanti non si sono mai resi pericolosi dalle parti di Maignan. L’assenza di Federico Chiesa, fuori per infortunio (il giocatore si era rotto il crociato nel match contro la Roma), si fa sentire.

Leggi anche —> Milan – Juventus 0-0: cronaca del match e tabellino

Chiesa operato: il comunicato del club

Il giovane talento bianconero è stato operato al crociato. La Juventus con un comunicato ufficiale fa sapere: “Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi”. 

Chiesa sui suoi profili social ha fatto sapere che l’operazione è riuscita e non vede l’ora di ripartire. Il classe 1997 tornerà disponibile verso la fine di agosto, stagione finita per l’azzurro. Un’assenza pesante per la Vecchia Signora che dovrà fare a meno dell’imprevedibilità e della sua capacità di saltare l’uomo e di inserimento. Allegri ora si ritrova a disposizione per quel ruolo Bernardeschi, Cuadrado e Kulusevski.

Si cerca un sostituto

La dirigenza bianconera è al lavoro per portare a Torino un valido sostituto di Chiesa fino a fine stagione. Il nome più apprezzato dai bianconeri è Martial, in uscita dal Manchester United, che però percepisce 15 milioni all’anno, cifre troppo alte in questo momento.

Martial attaccante del Manchester United (Credit Foto Getty Images)
Martial attaccante del Manchester United (Credit Foto Getty Images)

La Juve deve prima guardare il mercato in uscita per accumulare degli introiti se vuole dare ad Allegri un esterno forte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)