Il ritorno di Eriksen: entro mercoledì la firma con un club di Premier League

Christian Eriksen è pronto per iniziare la sua nuova avventura: il trequartista ex Inter tornerà a giocare in Premier League.

A soli otto mesi dall’arresto cardiaco sofferto nella partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia, Christian Eriksen è pronto a ripartire. Una squadra di Premier League ha puntato sul talento danese per il prosieguo della stagione: ecco i dettagli.

 

Christian Eriksen pronto al ritorno in campo (credit: Getty Images)
Christian Eriksen pronto al ritorno in campo (credit: Getty Images)

Tutti i tifosi di calcio nel mondo sono pronti a riabbracciare Christian Eriksen. Il campione danese, dopo aver lasciato tutti con il fiato sospeso lo scorso 12 giugno, sta per tornare a dare spettacolo sul rettangolo verde. Purtroppo per l’Inter il defibrillatore sottocutaneo impiantategli dai medici gli impedirà di giocare in Serie A con i nerazzurri, ma è questione di ore l’annuncio dell’accordo raggiunto con un club di Premier League.

Nonostante restino da limare gli ultimi dettagli, il comunicato ufficiale dovrebbe arrivare entro mercoledì. Il campionato inglese infatti, a differenza di quello italiano, prevede l’idoneità per i calciatori nelle sue stesse condizioni e non opporrà veti sul tesseramento. Qualora gli ultimi test cardiologi dessero un esito positivo, Eriksen potrebbe essere già pronto per scendere in campo nelle prossime giornate di Premier League.

I tifosi sono entusiasti per un colpo che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione: ecco i dettagli.

Eriksen sarà un nuovo giocatore del Brentford

Christian Eriksen e il Brentford hanno raggiunto un accordo di massima per il tesseramento del fantasista danese. Il club londinese è pronto ad accogliere un giocatore dalla qualità straordinaria e a metterlo al centro del progetto. Il Brentford è attualmente al quattordicesimo posto in Premier League, e con l’acquisto di Eriksen punta a consolidare una salvezza tranquilla dopo la promozione ottenuta l’anno scorso in Championship.

Christian Eriksen vince il premio "gol del mese" in Premier League (credit: Getty Images)
Christian Eriksen vince il premio “gol del mese” in Premier League (credit: Getty Images)

D’altra parte il centrocampista danese non vede l’ora di scendere di nuovo in campo dopo tanti mesi difficili. Eriksen ritornerà a giocare nel campionato inglese due anni dopo la sua ultima volta con la maglia del Tottenham. Con gli Spurs ha collezionato ben 305 presenze, mettendo a referto 69 gol e 90 assist, ma soprattutto dando spettacolo con le sue giocate.

LEGGI ANCHE –> Juventus: intervento riuscito per Chiesa, ecco i tempi di recupero

L’inizio della sua avventura all’Inter non è stata facile a causa del difficile rapporto con l’allenatore Antonio Conte, ma una volta entrato in pianta stabile tra i titolari è stato decisivo per la vittoria dello scudetto della passata stagione.

LEGGI ANCHE –> Milan, in arrivo il rinnovo di contratto di un big

Adesso Eriksen è pronto a tornare, a dettare legge in mezzo al campo con i suoi tempi di gioco e la sua qualità sopraffina.