UFFICIALE – Robin Gosens è un giocatore dell’Inter: ecco le cifre dell’affare

Robin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno sinistro arriva dall’Atalanta ed è pronto per la nuova avventura in neroazzurro. 

Dopo giorni di attesa, è finalmente è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Gosens all’Inter. Inzaghi si regala il colpo di mercato prima del decisivo derby contro il Milan del prossimo turno di campionato.

 

Gosens
Robin Gosens, il nuovo acquisto neroazzurro [credit: Getty Images] – MeteoWeek
L’Inter di Inzaghi si regala un nuovo giocatore: Robin Gosens. L’esterno tedesco arriva dall’Atalanta, con la quale non giocava da settembre per via di un pesante infortunio rimediato in Champions League che l’ha tenuto lontano dal campo a lungo, compresa una successiva ricaduta a fine novembre che ha prolungato i tempi di recupero arrivando a quasi 5 mesi in totale. Ma adesso Gosens è pronto a tornare sul campo e a rilanciarsi in una nuova sfida.

Sul giocatore c’era anche il Newcastle, ma la sua volontà di indossare la maglia neroazzurra è stata decisiva nella trattativa. Il giocatore ha firmato il suo contratto nella mattinata di oggi e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: nuovo attaccante per il Torino di Juric

Il comunicato dell’Inter e il saluto dell’Atalanta

L’Inter ha dato il benvenuto a Gosens tramite un comunicato ufficiale apparso sul suo sito web: “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con l’Atalanta per l’acquisto del calciatore Robin Everardus Gosens. L’esterno tedesco si trasferisce in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Welcome Robin!”.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: Milan, Pioli ha il suo nuovo attaccante: i dettagli

Il giocatore lascia Bergamo dopo quattro anni e mezzo e dopo aver totalizzato con la maglia della Dea 157 presenze, 29 gol e 21 assist. Il suo ex club ha voluto salutarlo, omaggiando il suo lavoro e augurandogli il meglio in questa sua nuova tappa: “Con impegno, serietà e temperamento ti sei conquistato un ruolo da protagonista in queste stagioni in nerazzurro, contribuendo al raggiungimento di traguardi prestigiosi e indimenticabili. Grazie di tutto, Robin, e in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!”

Gosens
Robin Gosens, il nuovo terzino dell’Inter [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Le cifre dell’affare

Robin Gosens ha firmato con l’Inter un contratto di quattro anni e mezzo. L’accordo consiste in un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al primo evento di gennaio 2023 (prima presenza o primo punto). Costo totale dell’operazione: 25 milioni di euro più tre di bonus. I bonus saranno sborsati in base alle presenze in campionato, in Champions League, e nel caso di vittoria di titoli.