Sampdoria, trattativa chiusa per il nuovo attaccante di Giampaolo

La Sampdoria batte un altro colpo in questo calciomercato: è in arrivo a Genova il nuovo attaccante richiesto dal nuovo allenatore Giampaolo.

La dirigenza blucerchiata sta cercando di fare di tutto per raddrizzare una stagione fino ad ora travagliata. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Giampaolo, è arrivata anche la chiusura della trattativa per il nuovo bomber del presente e del futuro.

 

I giocatori della Sampdoria uniti in cerchio (credit: Getty Images)
I giocatori della Sampdoria uniti in cerchio (credit: Getty Images)

La Sampdoria si conferma come una delle squadre più attive in questo calciomercato invernale. La nuova dirigenza blucerchiata sta cercando in tutti i modi di portare a termine una stagione con tante difficoltà in più rispetto a quelle precedenti. Nonostante una rosa da metà classifica, la Sampdoria si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione quando mancano 15 partite al termine.

L’ultima ennesima sconfitta contro lo Spezia potrebbe pesare molto in termini di scontri diretti, ma c’è la possibilità di chiudere comunque dignitosamente questa annata. Il ritorno di Giampaolo in panchina è stata una scelta presa dalla società per il futuro, ma per il presente era necessario trovare dei rinforzi. Per questo la Sampdoria ha scelto di acquistare in prestito fino al termine della stagione Rincòn, Conti, Magnani e Sensi.

Nelle ultime ore però il direttore sportivo Faggiano ha chiuso la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo di un attaccante di grande prospettiva: qui i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Atalanta, colpo in arrivo dalla Serie B per l’attacco di Gaseprini

Sampdoria, è fatta per Supryaga: le cifre

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria ha definito con la Dynamo Kiev il passaggio di Vladyslav Supryaga alla squadra blucerchiata. Dopo essere stato per più volte vicino alla Serie A, l’attaccante ucraino classe 2000 ha scelto definitivamente il suo futuro. L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro.

Messi e Supryaga durante Barcellona-Dynamo Kiev (credit: Getty Images)
Messi e Supryaga durante Barcellona-Dynamo Kiev (credit: Getty Images)

Un bel colpo per la società ligure che avrà il tempo giusto per valutare il giocatore e decidere a giugno 2023 se riscattarlo o meno. Supryaga ha già svolto le visite mediche in Ucraina e, una volta terminati gli scambi di documenti tra le due società, sarà ufficializzato dalla Sampdoria.

I numeri di Supryaga

Vladyslav Supryaga è un attaccante classe 2000 che nonostante la giovane età ha attirato su di sé le attenzioni di molti club europei. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e la tecnica, e in patria è stato addirittura paragonato al suo connazionale Andriy Shevchenko. Nonostante i soli 3 gol segnati nelle sue 46 presenze con la maglia della Dynamo Kiev, Supryaga è raccontato come un giocatore che vede molto bene la porta.

LEGGI ANCHE –> Australian Open, immenso Nadal: lo spagnolo vince una finale incredibile

La nuova avventura in Serie A con la maglia della Sampdoria potrebbe consacrarlo da promessa a realtà, e questa è sicuramente la speranza di tutti i tifosi blucerchiati.