UFFICIALE: Salernitana, preso Ederson dal Corinthians

Con un comunicato ufficiale, il club campano comunica di aver preso a titolo definitivo il giovane brasiliano Ederson, centrocampista del Corinthians.

Nella giornata odierna la Salernitana ha comunicato l’acquisto ufficiale di un giovane brasiliano.

 

Walter Sabatini, DS della Salernitana - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Walter Sabatini, DS della Salernitana – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Si tratta di Ederson José dos Santos Lourenço da Silva, centrocampista del Corinthians classe 1999, che arriva alla corte di Colantuono a titolo definitivo per circa 6 milioni di euro.

Il 22enne, destro di piede, è cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, militando anche nel Cruzeiro e nel Fortaleza. Ha collezionato in totale 75 presenze nel campionato brasiliano, segnando anche 3 gol.

Il centrocampista tenterà di rafforzare il reparto centrale del campo, che è quello che nelle ultime due sessioni di mercato ha visto meno innesti.

LEGGI ANCHE -> Atalanta, colpo in arrivo dalla Serie B per l’attacco di Gaseprini

Un addio ufficiale ed altri colpi in programma

Sempre nella giornata odierna, il club campano ha anche annunciato la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Cedric Gondo alla Cremonese.

Il 25enne ivoriano, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha collezionato con i granata 69 presenze segnando 12 gol, di cui 1 in Serie A contro l’Hellas Verona.

Il club di Iervolino è pronto a perdere anche Simy, che ieri era già sugli spalti del Tardini per seguire la sfida del Parma contro il Crotone. Il nigeriano si trasferirà proprio in emilia.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria, trattativa chiusa per il nuovo attaccante di Giampaolo

I campani sono dunque alla ricerca di alcuni colpi per completare la rosa, sperando di rientrare nella lotta salvezza. Sembrano insistenti le voci di un accordo col Torino per Armando Izzo, che tornerebbe nella sua regione d’appartenenza, anche se il Cagliari sembra essersi prepotentemente inserito nella trattativa col centrale di difesa.

Armando Izzo, difensore del Torino che piace alla Salernitana - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Armando Izzo, difensore del Torino che piace alla Salernitana – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

I granata vorrebbero anche Dragusin, che è rientrato alla Juventus dopo il prestito alla Sampdoria, ma che difficilmente rimarrà in bianconero. Sempre dalla Juventus, si cerca l’intesa per il prestito di un altro brasiliano, Kaio Jorge.

Il 20enne è arrivato alla corte di Allegri per circa 1 milione e mezzo dal Santos lo scorso agosto, ma con i piemontesi non ha trovato spazio. Ecco dunque che si potrebbe concretizzare l’opportunità di una cessione per far trovare minutaggio al giovane centravanti.

Si pensa anche ad un ulteriore innesto nel reparto mediano, con Radovanovic che ha appena trattato la risoluzione del contratto con il Genoa e che potrebbe però rimanere in Italia. L’esperto centrocampista arriverebbe dunque a zero, facendo quindi sicuramente comodo alla squadra attualmente ultima in classifica.

Sul 33enne serbo si registra anche l’interesse del Vitesse, ma vedremo se preferirà provare un’esperienza estera, o se vorrà rimanere in Italia, dove è arrivato nel 2008.