UFFICIALE: ecco la nuova squadra di Christian Eriksen

Il giocatore danese tornerà a giocare e lo farà in un club di Premier League: Christian Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore del Brentford. 

Eriksen è pronto a tornare sui terreni di gioco: il trequartista ex Inter ha scelto il Brentford, il club londinese tornato nel massimo campionato inglese proprio in questa stagione e che attualmente si trova al 14° posto in classifica.

 

Eriksen
Christian Eriksen, nuovo giocatore del Brentford [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Nella memoria di ogni tifoso in giro per il mondo resta la terribile immagine del malore di Christian Eriksen, arrivato al 41′ del match tra Danimarca e Finlandia, gara d’esordio per le due nazionali agli scorsi Europei.

Fortunatamente, però, quell’episodio è solo stato un brutto spavento ed oggi il giocatore danese si sente bene ed è pronto a ripartire in una nuova sfida calcistica e di vita. Al giocatore è stato infatti impiantato un defibrillatore sotto cutaneo e ha ottenuto il via libera per il proseguimento della sua attività sportiva agonistica.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: Salernitana, preso Ederson dal Corinthians

Il trequartista aveva rescisso il suo contratto con l’Inter lo scorso dicembre proprio per via del defibrillatore cardiaco sottocutaneo impiantatogli la scorsa estate, il quale ha reso impossibile l’ottenimento dell’idoneità sportiva per giocare in Italia. In questi mesi Eriksen si è allenato in solitaria nel paese svizzero di Chiasso, ad una quindicina di chilometri da Appiano Gentile, e poi nel campo dello Jong Ajax, la seconda squadra del club olandese che ha lanciato la sua carriera e in cui ha giocato dal 2009 al 2013. Tutti chiari esempi della sua forte volontà di tornare in campo e rilanciarsi.

Il nuovo club di Eriksen è il Brentford

Christian Eriksen è ufficialmente un nuovo giocatore del Brentford. Il trequartista danese ha firmato fino a giugno 2022 ed è così pronto a ripartire per i prossimi sei mesi in una squadra di Premier League. In questa nuova avventura uno dei suoi obiettivi sarà senza dubbio quello di guadagnarsi un posto al prossimo mondiale in Qatar con la sua Danimarca.

Il direttore sportivo del Brentford gli ha dato il benvenuto, affermando che il club inglese è da tempo sulle sue tracce e che è fantastico che sia un loro nuovo giocatore. Ecco le sue parole: “Capisco che molte persone avranno domande sull’andamento della trattativa. Per rispettare il segreto medico di Christian, non entreremo nei dettagli. I fan del Brentford possono stare certi che abbiamo intrapreso un processo per garantire che Christian sia nella migliore forma possibile per tornare al calcio competitivo“.