Juve, il punto sul mercato: altra cessione ad un passo per i bianconeri

La Juve è fra le più attive in queste ultime battute di calciomercato: i bianconeri sono pronti a chiudere per un’altra cessione.

La Juve è pronta a chiudere un’altra operazione di mercato: i bianconeri sono vicinissimi alla cessione di un calciatore.

 

Allegri Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek
La Juve è stata una delle squadre più attive del calciomercato invernale. Nonostante dall’ambiente continuasse a passare il messaggio che non ci sarebbero stati stravolgimenti all’interno della rosa, i bianconeri hanno chiuso per Vlahovic, Zakaria e Gatti (che resterà a Frosinone in prestito fino al termine della stagione).
Inoltre, due big hanno lasciato la squadra: Bentancur e Kulusevski vivranno una nuova esperienza in Premier League con la maglia del Tottenham di Conte e Paratici.
Resterà a Torino, invece, Alvaro Morata: Allegri lo ritiene il giusto compagno di reparto per Vlahovic. Lo spagnolo è stato molto vicino al Barcellona ad inizio mercato e l’arrivo del serbo sembrava anticipare un suo addio, ma alla fine rimarrà fino al termine della stagione. A luglio, poi, si deciderà se riscattarlo dall’Atletico Madrid o meno.
Il mercato non è comunque finito: un altro elemento della rosa è a centimetri dall’addio: di seguito i dettagli.

Juve, addio a Ramsey

Era l’ultimo esubero presente in rosa, ma alla fine si è deciso a lasciare la squadra: Aaron Ramsey non sarà più un giocatore della Juve.
L’ex Arsenal è fuori dai progetti di Allegri, che lo ha impiegato solo 5 volte in stagione per un totale di 112 minuti. L’allenatore ha provato a convertirlo in un regista davanti alla difesa, ma l’esperimento non è proseguito.

LEGGI ANCHE -> Barcellona, altro colpo in attacco a sorpresa per Xavi

Su di lui c’è stato l’interesse del Crystal Palace ad inizio sessione, ma alla fine non si è concretizzato. In questi ultimi giorni, invece, si è fatto avanti in modo convinto il Burnley, ma la destinazione non ha scaldato il calciatore.
Ora, però, è arrivata l’offerta giusta che ha convinto tutti: ecco dove andrà il centrocampista gallese.

Ramsey, volo verso la Scozia: destinazione Glasgow

Aaron Ramsey sarà un nuovo centrocampista dei Glasgow Rangers: il gallese si è convinto dopo l’indecisione iniziale.
I due club hanno infittito i contatti nelle ultime ore e hanno trovato l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: ecco la nuova squadra di Christian Eriksen

L’ex Arsenal sarà un nuovo compagno di Amad Diallo, ex attaccante dell’Atalanta di proprietà del Manchester United. L’ivoriano ha già esordito con il suo nuovo club, segnando dopo solo 4 minuti il suo primo gol.

 

Ramsey
Aaron Ramsey, centrocampista della Juve ad un passo dai Glasgow Rangers [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ramsey è atteso a breve in Scozia: l’operazione dovrà essere chiusa entro mezzanotte, orario in cui il mercato scozzese chiuderà ufficialmente. Salvo sorprese, non verrà fatto un tentativo per Nandez: la Juve ha deciso di trattenere Kaio Jorge, che sarebbe dovuto andare al Cagliari in uno scambio di prestiti.