Barcellona, altro colpo in attacco a sorpresa per Xavi

Il mercato del Barcellona è ancora aperto: i blaugrana sono vicinissimi ad un nuovo attaccante da regalare a Xavi.

Il Barcellona è pronto a chiudere per il terzo rinforzo offensivo in questo mercato di gennaio: dopo Ferran Torres e Adama Traoré, ecco un nuovo attaccante.

 

Xavi Barcellona
Xavi, allenatore del Barcellona [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il Barcellona è una delle big europee più attive sul calciomercato. I catalani hanno sorpreso tutti con l’acquisto di Ferran Torres dal Manchester City ad inizio mercato, poi sono riusciti ad ingaggiare Adama Troaré in prestito con diritto di riscatto (€30 milioni) dal Wolverhampton. Nel mezzo, c’è stato anche un concreto tentativo per riuscire a regalare anche Alvaro Morata a Xavi, ma le iniziali opposizioni della Juve e le difficoltà nel trattare con l’Atletico Madrid hanno fatto tramontare questa possibilità.
L’infortunio di Ansu Fati (out minimo per due mesi) ha comunque spinto i blaugrana ad ingaggiare un altro attaccante: ecco di chi si tratta.

Barcellona, arriva la punta per Xavi

Il Barcellona è pronto a chiudere per una punta durante l’ultimo giorno di calciomercato. I blaugrana, infatti, sono ad un passo da Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese è già in città e a breve svolgerà le visite mediche.
L’ex Borussia Dortmund è pronto a lasciare l’Arsenal, club con cui ha avuto un buon rendimento e di cui era anche diventato capitano. Tuttavia, negli ultimi mesi è avvenuta una vera e propria rottura tra le parti: alcuni atteggiamenti non sono stati graditi da Mikel Arteta, che ha prima tolto la fascia al calciatore (ora è sul braccio di Lacazette) e poi lo ha messo fuori rosa a tempo indeterminato.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE: ecco la nuova squadra di Christian Eriksen

Nel frattempo, Aubameyang ha partecipato alla Coppa d’Africa con il suo Gabon, ma un problema cardiaco legato ai postumi del Covid lo ha costretto a tornare immediatamente a Londra. Qui si è allenato in solitaria prima di risultare ufficialmente guarito.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria, trattativa chiusa per il nuovo attaccante di Giampaolo

Oggi è arrivato in Spagna a gran sorpresa: la possibilità di vederlo al Barcellona circolava da qualche giorno, ma non si era mai avuta l’impressione che potesse concretizzarsi al fotofinish. Dopo le visite mediche, Aubameyang firmerà il nuovo contratto con il club catalano. Da chiarire ancora la formula del suo trasferimento.

 

Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante dell’Arsenal ad un passo dal Barcellona [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il suo arrivo potrebbe anche essere legato al caso Dembélé: il francese ha rifiutato il rinnovo ed una sua cessione sembra improbabile. L’interesse del PSG si è spento quasi subito e ora c’è la forte possibilità che venga messo fuori rosa, a meno che non decida di firmare il prolungamento di contratto.