Lazio, Sarri compatta l’ambiente dopo il mercato deludente

Il mercato della Lazio non ha regalato gioie ai tifosi e a Sarri, che si aspettava qualcosa di più. Intanto, l’allenatore compatta l’ambiente.

IL calciomercato della Lazio è stato fra i peggiori, nonostante l’arrivo in extremis di Cabral. Sarri si aspettava dei colpi diversi.

 

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il calciomercato della Lazio non ha regalato i colpi previsti da Sarri. Dopo la difficile cessione di Muriqi al Maiorca, infatti, si attendeva l’arrivo di un vice-Immobile. L’allenatore, inoltre, avrebbe voluto anche un rinforzo in difesa per rinforzare le corsie esterne. Alla fine è arrivato Cabral dallo Sporting (è un esterno e non una punta) al fotofinish e come terzino è stato inserito in lista Kamenovic, che era già in rosa senza però essere mai stato inserito ufficialmente.

Queste mosse non hanno fatto piacere a Sarri e, secondo alcune voci, ora il rinnovo di contratto sarebbe a rischio. L’allenatore, infatti, avrebbe gradito più collaborazione da parte della dirigenza.
Tuttavia, l’ex Chelsea ha cercato di riunire l’ambiente per evitare speculazioni e riportare il sereno: ecco la sua iniziativa.

Lazio, Sarri riunisce la squadra

Il clima all’interno della Lazio deve tornare sereno: è questa la missione di Maurizio Sarri. Il mercato non lo ha soddisfatto, ma ora sa che tocca a lui far rendere al meglio la rosa a disposizione.

LEGGI ANCHE -> Derby di Milano, come stanno Inter e Milan verso il match scudetto

L’allenatore biancoceleste ha deciso di annullare una seduta di allenamento di ieri per offrire un pranzo al gruppo squadra, cercando così di compattare il gruppo ponendo l’unità e la serenità come priorità assolute.

LEGGI ANCHE -> Napoli: brutte notizie dal Messico, giocatore uscito in barella

Il messaggio lanciato è stato chiaro: il gruppo è questo e così si dovrà andare avanti fino alla fine. Sarri si è calato nel ruolo di motivatore e amico per cercare di stemperare la tensione accumulata negli ultimi giorni.

Un assente che fa rumore e un grande spavento

Tutti presenti al pranzo di gruppo, tranne Igli Tare. Il direttore sportivo biancoceleste ha avuto un rapporto teso con Sarri durante il calciomercato a causa delle trattative sfumate e degli obiettivi non centrati. Tuttavia, l’obiettivo della società è ancora quello di blindare l’allenatore, punto fermo del progetto Lazio. La speranza è quella di riuscire a riportare il sereno per poi riaprire i discorsi per il prolungamento del contratto.

 

Basic Lazio
Toma Basic, centrocampista della Lazio [credit: Getty Images] – Meteoweek
C’è stato anche un episodio spiacevole che ha coinvolto un giocatore: Toma Basic. Il centrocampista croato è stato rapinato mentre si dirigeva al ristorante: l’aggressore gli ha puntato una pistola in volto obbligandolo a dargli l’orologio. La squadra si è stretta intorno al compagno che, inevitabilmente, era molto spaventato.