Derby di Milano, come stanno Inter e Milan verso il match scudetto

Mancano pochi giorni al derby di Milano: Inter e Milan si sfideranno in un match cruciale per la lotta scudetto. Ecco come stanno le due squadre.

Sabato alle ore 18:00 andrà in scena un derby molto importante per la lotta scudetto: Inter e Milan si preparano per il match.

 

Inter Milan
Sandro Tonali ed Edin Dzeko durante il match di andata [credit: Getty Images] – Meteoweek
Sarà un derby di ritorno pesante come accaduto durante la passata stagione. Inter e Milan si sfideranno in un match che metterà in palio 3 punti dal peso specifico elevatissimo. I nerazzurri tenteranno la prima fuga in classifica, mentre i rossoneri vogliono tornare a mettere il fiato sul collo alla squadra di Inzaghi. Le due formazioni, infatti, sono separate da 4 punti, ma l’Inter ha una gara da recuperare contro il Bologna.

Derby di Milano, come stanno le squadre

Mancano tre giorni al derby di Milano: Inter e Milan si stanno preparando per questo match fondamentale. Ecco come stanno le due squadre e le probabili formazioni.

Qui Inter

Ci sono pochi dubbi in casa Inter: chi giocherà al fianco di Dzeko e chi vincerà il ballottaggio fra Dumfries e Darmian. Sicuramente non prenderanno parte al match Correa e il neoacquisto Gosens, entrambi alle prese con infortuni muscolari.

LEGGI ANCHE -> Inter, Dumfries suona la carica per il derby: “Niente paura, è una gara unica”

A proposito del partner offensivo del bosniaco, arrivano ottime notizie dal Sud America. Lautaro Martinez ha segnato nuovamente con l’Argentina nel match contro la Colombia (1-0), mentre Alexis Sanchez ha trascinato il Cile al successo contro la Bolivia (3-2) grazie a due gol molto belli, di cui uno su punizione.
Il Toro tornerà a Milano già stasera e avrà dunque un allenamento in più a disposizione rispetto al cileno: per questo motivo, l’argentino è il favorito per una maglia da titolare. A gara in corso è probabili una staffetta tra i due, ma potrebbe anche esserci l’esordio di Caicedo.

Probabile Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi

Qui Milan

Ci sono dubbi anche per Pioli. Ibrahimovic ha ancora problemi al tendine d’Achille e non si è allenato con i compagni, mentre Tomori cercherà di stringere i denti per essere in campo dall’inizio. Il difensore inglese sta tentando di recuperare in tempi brevissimi dopo l’intervento al ginocchio di metà gennaio: l’ex Chelsea si è già allenato con il resto del gruppo. Ciononostante, è presto per parlare di titolarità certa per sabato. In caso di forfeit per entrambi, sono già pronto le alternative Giroud e Kalulu.

LEGGI ANCHE -> Juventus, ecco Zakaria: “Il mio modello è Patrick Vieira”

Anche Rebic non è al meglio: il croato ha svolto una seduta personalizzata con l’obiettivo di sedersi in panchina per un’eventuale staffetta con Leao. Tutto bene, invece, per Franck Kessie, che ha smaltito l’infortunio muscolare subito in Coppa d’Africa.

Probabile Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Allenatore: S. Pioli

 

Inter Milan
Ivan Perisic e Davide Calabria durante il match d’andata [credit: Getty Images] – Meteoweek