Samp, senti Sensi: “Adesso sto bene, non mi voglio porre limiti”

Stefano Sensi, approdato alla Sampdoria in prestito dall’Inter, ha parlato ai microfoni della sua condizione fisica e del suo nuovo inizio in blucerchiato. Ecco le sue dichiarazioni.

Il neoacquisto della Samp Stefano Sensi è pronto per iniziare una nuova avventura. Nell’intervista rilasciata ha parlato dei suoi primi giorni nella squadra di Genova e del rilancio che spera di avere dopo tutti i problemi fisici.

 

Stefano Sensi
Stefano Sensi, centrocampista della Samp e della nazionale italiana [credit: Getty Images] – MeteoWeek
La Samp è attualmente al 16° posto a 23 punti, a +3 dalla zona salvezza: una posizione che non può di certo donare tranquillità alla squadra. Per raggiungere gli obiettivi stagionali Sensi è senza dubbio un innesto importante, che donerà esperienza e qualità alla rosa blucerchiata.

 

LEGGI ANCHE –> Mondiale per club 2022, oggi il via: ecco il programma. Il Chelsea il gran favorito

Le dichiarazioni di Sensi

“Il mio ultimo gol in Serie A l’ho segnato proprio a Marassi”

Sensi ha ricordato che il suo ultimo gol in Serie A è proprio avvenuto a Marassi, quando con la maglia dell’Inter ha segnato con un tiro da fuori toccato da Sanchez, che valse l’1-3 per i nerazzurri. Per il centrocampista in quell’occasione si è chiuso un cerchio, come se fosse destino, e spera di riaprirlo adesso con la maglia della Samp.

“Mancini mi ha dato una spinta in più”

Al centrocampista ex Inter è stato chiesto se Roberto Mancini ha avuto un ruolo fondamentale nel suo arrivo a Genova, Sensi ha risposto che senza dubbio il ct gli ha dato una spinta in più in questa sua scelta. Ma che a prescindere voleva fortemente approdare alla Sampdoria, per una questione di rilancio personale e di prestigio della società.

 

Sensi
Stefano Sensi, ex centrocampista dell’Inter [credit: Getty Images] – MeteoWeek

“Mi sento bene da tempo”

La condizione fisica del 26enne promette bene. A detta del centrocampista si sente da tempo bene, nonostante i tanti problemi fisici. Ciò che ha passato non è stato semplice, ma gli è servito per crescere, per migliorare e per dare più importanza alla prevenzione. Ha inoltre aggiunto che non si pone limiti e che nonostante sia arrivato in prestito alla Samp non si deconcentrerà dal percorso della squadra.

LEGGI ANCHE –> Lazio, Sarri compatta l’ambiente dopo il mercato deludente

“Giampaolo può utilizzarmi anche come trequartista”

Il ruolo in campo di Sensi può variare: all’Inter giocava da mezzala, ma in quest’occasione si mette a disposizione anche come trequartista. Ha assicurato di averne già parlato con Giampaolo e che concorderanno assieme la posizione più giusta per lui, ma che pensa già di avere le caratteristiche giuste per la sua idea di calcio.