Udinese – Torino 2-0: cronaca del match e tabellino

L’Udinese riesce in extremis a vincere una partita che sembrava destinata al pareggio. Decisivi due gol dopo il 90′.

0-0 fino al minuto 92. Poi una magia di Molina su punizione e un rigore di Pussetto consegnano all’Udinese i 3 punti contro il Torino.

 

I giocatori dell'Udinese festeggiano la vittoria contro il Torino - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
I giocatori dell’Udinese festeggiano la vittoria contro il Torino – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Partita tutto sommato equilibrata, e bloccata fino al momento decisivo, rappresentato dall’espulsione di Rolando Mandragora e dal gol sulla punizione successiva. Continua la maledizione delle trasferte per la squadra di Juric, che è riuscito a conquistare in tre punti solo in due occasioni lontano dall’Olimpico Grande Torino.

Bianconeri che salgono a 27 punti ritrovando una vittoria che mancava dal mese di dicembre, oltre a quella a tavolino ottenuta contro la Salernitana, che probabilmente verrà giocata dopo il ricorso chiesto dalla squadra campana.

LEGGI ANCHE -> Serie A, cronache e tabellini delle partite del pomeriggio

Udinese – Torino 2-0: cronaca del match

Primo tempo

La prima occasione è dei friulani e arriva al minuto 17 con la progressione di Beto e il tiro mancino che termina fuori.

Al 29′ minuto il Toro risponde col colpo di testa di Buongiorno, che non batte Silvestri.

Ancora i padroni di casa in chiusura di primo tempo, con la sortita offensiva di Soppy, che però non centra la porta.

LEGGI ANCHE -> Salernitana-Spezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Secondo tempo

Al 64′ il Toro ha una grande occasione con un contropiede spinta da Brekalo. La sua palla al centro è lasciata da Sanabria per l’accorrente Singo, che col sinistro trova il grande intervento di Silvestri. Ancora i granata al 75′ con il cross di Praet per Vojvoda che non inquadra la porta.

All’87 Molina fa le prove per il gol, scaldando i guantoni di Milinkovic-Savic con una bella punizione. Al 92′ Mandragora prende il secondo giallo e dalla punizione successiva stavolta Molina riesce a battere il serbo e a portare in vantaggio i suoi.

Due minuti dopo l’errore di Savic costa il rigore per i bianconeri che chiudono i conti proprio con Pussetto, che trasforma dagli 11 metri la massima punizione che aveva conquistato in prima persona.

La punizione di Molina che ha aperto le marcature - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
La punizione di Molina che ha aperto le marcature – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Udinese – Torino 2-0: tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Soppy (81′ Molina), Arslan (81′ Walace), Jajalo, Makengo, Udogie; Success (70′ Pussetto), Beto. A disposizione: Padelli, Gasparini, Perez, Nuytinck, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pinzi. All. Cioffi

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Buongiorno (52′ Pobega), Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria (70′ Pellegri). A disposizione: Berisha, Izzo, Pjaca, Ansaldi, Seck, Djidji, Ricci, Aina, Warming, Linetty. All. Paro (Juric squalificato) 

Marcatori: 93′ Molina (U), 96′ rig. Pussetto (U)

Ammoniti: Lukic (T), Jajalo (U), Mandragora (T), Soppy (U), Singo (U), Arslan (U), Praet (T)

Espulsi: Mandragora