Clamoroso in Serie A, un arrivo e un addio sorprendente! Ecco di chi si tratta

La giornata di campionato di ieri, oltre che ottime partite, ha regalato anche improvvise mosse di mercato da parte di due società. Ecco di chi si tratta.

Due squadre di Serie A hanno sorpreso tutti con un imminente arrivo e con un improvviso addio.

 

Samp Hellas
Bartosz Bereszynski (Sampdoria) e Gianluca Caprari (Hellas Verona) [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Le squadre in questione sono l’Hellas Verona e la Sampdoria, le quali nei turni della 24esima giornata di campionato hanno rispettivamente perso in casa della Juventus (2-0) e vinto, calando un prezioso poker contro il Sassuolo (4-0).

Ecco i clamorosi retroscena di mercato che hanno reso protagoniste le due squadre.

Hellas Verona, ecco chi parte

L’Hellas Verona ha sorpreso tutti con un comunicato apparso sul proprio sito web dopo la sconfitta contro la Juventus. Gli Scaligeri hanno comunicato la risoluzione consensuale di un giocatore, che lascia la squadra ma che era sorprendentemente subentrato in campo dalla panchina nella gara di ieri sera.

LEGGI ANCHE –> Juventus-Hellas Verona 2-0: le dichiarazioni post-partita di Vlahovic e Allegri

Il giocatore in questione è l’attaccante croato Nikola Kalinic. L’ex Milan e Fiorentina lascia l’Hellas per una forte volontà di tornare in patria: ha firmato infatti con l’Hajduk Spalato. Ecco il comunicato del Verona: “L’Hellas Verona comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Nikola Kalinić, 34enne attaccante croato che lascia il Club gialloblù, con il quale – in una stagione e mezza – ha disputato complessivamente 33 partite in Serie A, mettendo a segno 6 reti e servendo 2 assist-gol. Hellas Verona FC ringrazia e saluta affettuosamente ‘Kale’, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Sampdoria, ecco chi arriva

Vittoria agrodolce per la Samp, che inonda di gol il Sassuolo ma perde uno dei suoi uomini fondamentali per un brutto infortunio al ginocchio: Manolo Gabbiadini potrebbe avere infatti finito la sua stagione. Oggi è in programma la risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio.

LEGGI ANCHE –> Serie A, cronache e tabellini delle partite del pomeriggio

I blucerchiati corrono ai ripari e portano a Genova una vecchia conoscenza del nostro campionato: la Samp sarebbe vicinissima all’arrivo di Sebastian Giovinco, grazie al raggiungimento di un accordo totale per un contratto da 6 mesi. L’attaccante, dopo le esperienze estere con Al-Hilal e Toronto, sarà a Genova già in giornata per visite mediche e per firmare il suo contratto.

Sebastian Giovinco
Sebastian Giovinco con la maglia del Toronto [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Sebastian Giovinco era rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Al-Hilal e si stava allenando con il Toronto.