La Juventus rischia di non avere a disposizione un giocatore fondamentale in vista degli ottavi di Champions League. Ecco di chi si tratta.
In casa Juve un top player rischia di restare fuori per la partita d’andata degli ottavi di Champions League, che i bianconeri giocheranno il 22 febbraio contro il Villarreal.
La Juventus sta vivendo un gran momento: in campionato la sorte è tornata a girare a favore dei bianconeri, che hanno fatto bene nelle ultime gare, risollevandosi in classifica. Anche dal mercato le notizie sono state eccellenti, tra cessioni per fare cassa e acquisti per rafforzare la rosa: tra tutti gli affari non si può non menzionare la mossa vincente dell’acquisto di Dusan Vlahovic, che già nell’esordio contro l’Hellas ha aperto le danze, marcando il suo primo gol con la casacca bianconera.
Tuttavia, proprio nella gara contro il Verona un giocatore fondamentale per Allegri è uscito anzitempo dal terreno di gioco e adesso è a rischio per le prossime partite.
LEGGI ANCHE –> Salernitana-Spezia 2-2: cronaca del match e tabellino
Il giocatore in questione è Giorgio Chiellini, il difensore centrale della Juve e della nazionale italiana. Il calciatore ha riportato un fastidio al polpaccio a un quarto d’ora dalla fine proprio durante il match contro l’Hellas, vinto per 2-0 (gol di Vlahovic e Zakaria).
LEGGI ANCHE –> Clamoroso in Serie A, un arrivo e un addio sorprendente! Ecco di chi si tratta
Giorgio Chiellini salterà con ogni probabilità la partita di Coppa Italia di giovedì contro il Sassuolo e quella di campionato contro l’Atalanta di domenica prossima. Quest’ultimo sarà un match fondamentale per i ragazzi di Allegri, che si giocano dei punti fondamentali per la Champions contro un rivale diretto, in cui la presenza di Chiellini sarebbe stata fondamentale per frenare la spinta offensiva della Dea.
Tuttavia, oltre che le gare contro Sassuolo e Atalanta Giorgio Chiellini rischia di perdersi altri due match fondamentali per i bianconeri: il derby contro il Torino in programma il 18 febbraio e soprattutto gli ottavi di Champions League, che andranno in scena il 22 febbraio.
Agli ottavi di Champions League la Juventus sfiderà gli spagnoli del Villarreal, i vincitori della scorsa edizione di Europa League. Un appuntamento fondamentale che sarà importante incanalare bene, anche in vista del match di ritorno di marzo. Chiellini vorrà senza dubbio esserci, ma per avere conferme sulla sua presenza o meno bisogna attendere gli esami che il giocatore svolgerà oggi in clinica.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…