José Mourinho: “Il rapporto con l’Inter e la sua gente sarà eterno”

A fine partita lo Special One analizza la prestazione dei suoi e ringrazia i tifosi nerazzurri per le emozioni dell’ingresso in campo 

Jose Mourinho emozionato per l’accoglienza del popolo interista, tornato da avversario dell’Inter per la prima volta, commenta la prestazione della sua Roma

José Mourinho e Simone Inzaghi a inizio partita (Credit Foto Inter Twitter)
José Mourinho e Simone Inzaghi a inizio partita (Credit Foto Inter Twitter)

L’Inter dimentica il derby e vola alle semifinali di Coppa Italia battendo 2-0 la Roma dell’ex Josè Mourinho. Ad addolcire la serata del tecnico portoghese però ci hanno pensato gli oltre 30mila nerazzurri che non sono voluti mancare per il ritorno dello Special One, al quale hanno riservato una grande accoglienza all’ingresso in campo.

Mourinho al termine della partita, ai microfoni, ha raccontato: “Il modo in cui mi hanno accolto il signor Zhang, Marotta, Javier (Zanetti), un fantastico regalo che mi hanno fatto prima della partita, la gente super simpatica con me… Posso solo ringraziare”.

Non nasconderò mai che il rapporto con l’Inter e la sua gente sarà eterno. Però sono venuto qui per vincere, per la mia Roma, la mia gente romanista. Io amo la mia Roma, sono molto triste perché abbiamo perso“.

Leggi anche —> Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: cronaca e tabellino del match

Mourinho: “La Roma ha giocato molto bene”

Poi lo Special One commenta la prestazione della sua squadra: “Se dimentico i primi cinque minuti, ho visto una Roma che ha giocato molto bene”. Il tecnico analizza che nel primo tempo la Roma ha avuto due opportunità di gol, una con Abraham e l’altra con Zaniolo.

Inter-Roma, Coppa Italia (Credit Foto Getty Images)
Inter-Roma, Coppa Italia (Credit Foto Getty Images)

Nel secondo tempo i giallorossi, secondo il portoghese, hanno avuto il controllo: “Certo, senza creare grandi opportunità, ma facendo una buona partita. Il secondo gol ha ovviamente cambiato la partita, e ha anche cambiato l’arbitro, che tatticamente è stato bravissimo fino al 2-0, dopo ha fatto un’altra partita”.

Leggi anche —> Coppa Italia: Mou ritrova la sua Inter a San Siro, Moratti: “Sarà emozionato”

Infine gli chiedono di commentare le parole di Tiago Pinto, di Zaniolo da difendere.: “Non parlo più. Perché parlare? Non cambia, è così dall’inizio della stagione. Per questo ho detto che l’arbitro è stato tatticamente bravo. Tanti gialli sono rimasti lì, non sono stati dati. Poi dopo il 2-0 è cambiato. Soltanto un arbitro di qualità può fare queste cose e lui è un arbitro di qualità”.