Alessandro Bastoni si è infortunato ieri sera durante il match di Coppa Italia fra Inter e Roma. Il difensore è stato sottoposto a degli accertamenti: ecco l’esito.
L’Inter ha battuto la Roma ai quarti di Coppa Italia, ma l’infortunio di Alessandro Bastoni preoccupa i nerazzurri.
L’Inter ha battuto la Roma ieri sera, qualificandosi così per le semifinali di Coppa Italia, che metterà di fronte i nerazzurri alla vincente fra Milan e Lazio.
La squadra di Inzaghi ha controllato il match dall’inizio alla fine e ha trovato anche due gol molto belli di Dzeko e Sanchez. L’allenatore sperava in una risposto simile dopo la brutta battuta d’arresto nel derby e in vista del prossimo fondamentale turno di campionato contro il Napoli allo Stadio Maradona.
Tuttavia, in mezzo alle note positive ce n’è una stonata: l’infortunio di Alessandro Bastoni. Il difensore, elemento chiave della formazione interista, ha subito un forte trauma distorsivo alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il campo in chiusura del primo tempo. Oggi il giocatore è stato sottoposto a degli accertamenti: ecco l’esito.
Simone Inzaghi non avrebbe comunque avuto a disposizione Alessandro Bastoni contro il Napoli, data la squalifica di due giornate rimediata dopo il derby. La società nerazzurra ha lasciato intendere di essere intenzionata a presentare ricorso, ma c’è la possibilità che l’ex Parma debba stare comunque fuori a causa dell’infortunio.
Le immagini sono state chiare da subito: la caviglia ha compiuto un movimento innaturale a seguito della caduta. Bastoni ha lasciato immediatamente il campo, sostituito da De Vrij e stamattina è stato sottoposto a degli accertamenti.
LEGGI ANCHE -> Donnarumma sorprende: “Ecco come mi ha salutato il Milan…”
L’esito ha fatto tirare un sospiro di sollievo in casa Inter: si tratta di distorsione alla caviglia destra. Sono dunque escluse fratture o lesioni, ma i nerazzurri non hanno fornito le tempistiche per il suo rientro. Le condizioni del difensore verranno monitorate giornalmente, ma difficilmente sarà in campo contro il Liverpool.
Le prossime partite saranno fondamentali per l’Inter. Sabato alle 18:00 i nerazzurri saranno impegnati a Napoli e Inzaghi dovrà studiare una soluzione per la difesa.
LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Inter-Roma 2-0: cronaca e tabellino del match
Ieri l’allenatore ha optato per D’Ambrosio sul centrodestra e Skriniar sul centrosinistra con De Vrij perno centrale. Questa pare la soluzione più accreditata, ma non è da escludere anche la possibilità di vedere Dimarco come braccetto di sinistra con Skriniar e De Vrij a completare il reparto.
Mercoledì, contro il Liverpool, sul lato di Bastoni ci sarà Salah: se l’ex Atalanta non dovesse farcela, è più probabile che Inzaghi scelga di schierare Skriniar per affrontare l’egiziano.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…