Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia che metterà di fronte la sua Juventus al Sassuolo: ecco le sue dichiarazioni.
Il grande calciomercato di gennaio ha rigenerato il morale della Juventus, che è reduce dalla convincente vittoria contro il Verona in Serie A. I bianconeri vogliono subito ripetersi e domani sera hanno l’occasione per farlo in partita secca contro il Sassuolo. Allegri ha parlato del match e delle condizioni fisiche dei suoi giocatori.
Domani sera alle ore 21 la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium un Sassuolo in grande difficoltà dopo il 4-0 incassato dalla Sampdoria nell’ultimo turno di campionato. I bianconeri stanno vivendo un ottimo momento: gli arrivi di Vlahovic e Zakaria hanno tirato su il morale della squadra e dei tifosi. La prestazione e la vittoria contro l’Hellas Verona hanno confermato come la Juventus può ambire a un finale di stagione scoppiettante. Allegri ha presentato la sfida in conferenza stampa: di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE –> Inter, ecco l’esito degli accertamenti di Bastoni
Juventus, la conferenza stampa di Allegri
“Con il Sassuolo dovremo fare una partita molto seria”
Massimiliano Allegri ha presentato il quarto di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo come una partita molto importante per arrivare in fondo a uno degli obiettivi stagionali della Juventus. L’allenatore bianconero, memore della sfida di campionato contro gli emiliani, ha chiesto ai suoi una prestazione molto seria per superare il turno e arrivare allo scontro diretto contro l’Atalanta in Serie A nel migliore dei modi,
“Giocherà Bonucci, out Bernardeschi e Chiellini”
Allegri ha annunciato che domani sera Leonardo Bonucci, dopo essere stato fermo due mesi per infortunio, partirà dal 1′. Bernardeschi rientrerà in gruppo solamente venerdì, mentre Chiellini dovrà stare a fermo almeno un mese per l’infortunio al polpaccio.
“Domani sera potrebbe esserci qualche cambio”
L’allenatore della Juventus ha annunciato che uno tra Dybala e Morata potrebbe inizialmente partire dalla panchina per lasciare spazio a Kaio Jorge, che domani avrà il suo minutaggio. La partita potrebbe andare ai supplementari e per questo motivo i cambi saranno ancora più importanti. In generale la squadra sta bene fisicamente, ma la Juventus, secondo Allegri, deve continuare in questo modo fino al termine della stagione per cercare di vincere partita dopo partita.
“Perin dall’inizio in porta, Zakaria da valutare”
Allegri ha annunciato che dall’inizio giocherà anche il portiere di coppa, Mattia Perin. Da valutare invece il discorso su Zakaria: il centrocampista, reduce dal gol al debutto contro il Verona, ha preso una botta ma tutto sommato sta bene. Allegri dovrà valutare se schierarlo ancora subito dal 1′ oppure se risparmiarlo in vista del big match contro l’Atalanta.
LEGGI ANCHE –> José Mourinho: “Il rapporto con l’Inter e la sua gente sarà eterno”
La Juventus vuole la semifinale di Coppa Italia a tutti i costi, e se riuscisse ad arrivarci affronterebbe in doppia sfida la vincente di Atalanta–Fiorentina.