Atalanta – Juventus 1-1: cronaca del match e tabellino

In una partita combattuta è pareggio tra Atalanta e Juventus, le reti di Malinovskyi e di Danilo

Non basta ai nerazzurri gol dell’ucraino. La Juventus super pericolosa in tutta la partita, riesce a pareggiare al 92′ grazie al gol di Danilo. Atalanta che fallisce il sorpasso ai danni dei bianconeri, con una partita in meno.

 

Sfida tra Vlahovic e Demiral - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Sfida tra Vlahovic e Demiral – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Partita molto aperta, con occasioni di qua e di là sia nel primo che nel secondo tempo. Il risultato si sblocca però nell’ultimo quarto d’ora della ripresa in un finale intensissimo dove i padroni di casa hanno anche sfiorato il 2-0.

LEGGI ANCHE -> Serie A, tabellino e punteggio delle sfide del pomeriggio

Atalanta – Juventus 1-1: cronaca del match

Primo tempo

La Juventus ci prova subito, dopo appena 3′ con Dusan Vlahovic, che impegna Sportiello che riesce a disinnescare il sinistro del serbo. Ancora l’ex viola al 12′ che colpisce di testa sul cross di McKennie con la palla che finisce di poco a lato.

Al 14′ è Dybala a tentare la giocata dribblando due giocatori e tirando verso la porta, non trovando però lo specchio. L’Atalanta risponde al 25′ con De Roon, che sugli sviluppi in una palla inattiva non trova lo specchio della porta. 5′ dopo Muriel prova il tiro che finisce però in curva.

al 34′ Bonucci prova un colpo di testa che finisce fuori, poi al 44′ è l’altro centrale bianconero De Ligt a rendersi protagonista con un ottimo salvataggio su Boga.

LEGGI ANCHE -> Milan-Sampdoria 1-0: cronaca del match e tabellino

Secondo tempo

L’Atalanta riprende la partita con il tiro dal limite di De Roon, parato però da Szczesny. Al 56′ un’incredibile occasione per Vlahovic con una super parata di Sportiello che salva i suoi in corner. Al 60′ è Rabiot a tentare il tiro con la palla che sfiora il palo.

Al 66′ i padroni di casa si rendono pericolosissimi con la conclusione di Boga, con Koopmeiners che di un soffio non trova la deviazione. Ancora Vlahovic al 71′ con un tiro fuori.

Il gol che sblocca la gara arriva al minuto 76 e lo firma Ruslan Malinovskyi con una conclusione su cui il portiere polacco degli ospiti non può nulla. L’Atalanta prende anche una traversa da due passi con Hateboer al minuto 84.

Al 92′ la Juventus agguanta il pari con la rete di Danilo, che batte Sportiello sugli sviluppi di un corner.

Malinovskyi festeggia il gol del vantaggio - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Malinovskyi festeggia il gol del vantaggio – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Atalanta – Juventus 1-1: tabellino

Marcatori: 76′ Malinovskyi (A), 92′ Danilo (J)

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta (60’Maehle); Koopmeiners; Muriel (61′ Malinovskyi), Boga (91′ Pasalic). A disp. Rossi, Dajcar, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini. All. Gasperini.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci (79′ Cuadrado), De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot (86′ Arthur); Dybala, Vlahovic, Morata (86′ Akè). A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Pellegrini, Kean, Kaio Jorge, Rugani, Zakaria. All. Allegri.

Ammoniti: 35′ Hateboer (A), 38′ Danilo (J)