Spezia – Fiorentina: formazioni ufficiali e match live

La venticinquesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo del lunedì tra Spezia e Fiorentina.

Spezia e Fiorentina scendono in campo alle 20.45 di lunedì 14 febbraio allo stadio Comunale Alberto Picco di La Spezia.

 

Maggiore e Amrabat
Giulio Maggiore (Spezia) e Sofyan Amrabat (Fiorentina) – [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Match Live

 

Spezia-Fiorentina: formazioni ufficiali

Thiago Motta conferma gli uomini visti contro la Salernitana lunedì scorso. Provedel tra i pali con Amian e Reca sulle fasce, Erlic e Nkolaou centrali. Kiwior e Sala davanti alla difesa, Maggiore sulla trequarti dietro Manaj e sulle fasce Daniele Verde e Gyasi.

Spezia(4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Hristov, Nzola, Colley, Ferrer, Antiste, Agudelo, Nguiamba, Bertola. All.: Thiago Motta

Sorprese per italiano che lascia fuori Cabral, Ikoné e Martinez Quarta. In difesa insieme a Milenkovic questa volta ci sarà Igor a difendere la porta di Terracciano. Sulle fasce i soliti Odriozola e Biraghi, che vuole riscattare l’autogol della scorsa settimana contro la Lazio. Squalificati Torreira e Bonaventura, in mezzo al campo ci saranno Amrabat, in odore di cessione nello scorso mercato, e Maleh, insieme a Castrovilli. Davanti la prima punta è Piatek, che dopo la doppietta contro l’Atalanta e i tre gol totali, tutti in coppa Italia, vuole timbrare il cartellino anche in campionato. Accanto a lui ci saranno Sottil e l’argentino Nico Gonzalez, dirottato sulla destra per provare a rientrare sul mancino e tirare.

Fiorentina(4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Cabral, Ikoné, Terzic, Venuti, Duncan, Nastasic, Munteanu. All. Vincenzo Italiano.

LEGGI ANCHE -> Inter, speranza Bastoni e due ballottaggi: le ultime verso il Liverpool

Spezia-Fiorentina: dove vederla in TV

La sfida del Picco vedrà il suo calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa dal servizio streaming di Dazn (e quindi da tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione) e dai canali di Sky e dunque dall’app di SkyGo. I telecronisti Sky a cui sarà affidato l’incontro sono Dario Massara e Lorenzo Minotti, quelli di Dazn sono invece Alberto Santi e Alessandro Budel

LEGGI ANCHE -> Champions League, il quadro degli ottavi di finale: ecco quando si gioca

Squadra arbitrale

Arbitro: MARCHETTI
Assistenti: LONGO – BACCINI
IV: MARCENARO
VAR: NASCA
AVAR: FIORE

L’arbitro è il signor Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. È alla sua sesta presenza in totale in Serie A e non ha mai arbitrato né la squadra toscana né quella ligure. Quest’anno ha arbitrato quattro gare di Serie A, per ben due volte l’Inter, nelle sfide interne contro Venezia e Cagliari, entrambe vinte dai nerazzurri.