Nel giorno della vigilia di Inter-Liverpool sono arrivate anche le parole di Klopp in conferenza stampa: ecco che cosa ha detto.
Dopo Simone Inzaghi, anche Jurgen Klopp ha presentato la sfida di domani sera tra l’Inter e il suo Liverpool. L’allenatore tedesco ha parlato anche di alcune individualità tra le fila dei nerazzurri, riservando complimenti per la stagione attuale.
Domani sera alle 21 Inter e Liverpool si sfideranno a San Siro per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri se la dovranno vedere contro un avversario fortissimo, da tutti considerato come una delle favorite per la vittoria finale. Il suo allenatore, Jurgen Klopp, cerca la quarta finale in questa competizione dopo le sconfitte nel 2013 (con il Borussia Dortmund) e nel 2018 e il trionfo nel 2019. Alla vigilia del primo turno a eliminazione diretta, Klopp ha presentato la sfida in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE –> Inter, Inzaghi e Calhanoglu in conferenza prima del Liverpool
Non succedeva ormai da tantissimo tempo che Jurgen Klopp avesse tutti i giocatori a disposizione, tra infortuni e questioni varie. Domani il tecnico tedesco non avrà nessun indisponibile e potrà schierare la migliore formazione possibile. Tra quelli che hanno recuperato c’è anche il capitano Henderson, fondamentale negli equilibri della squadra. L’importante per Klopp rimane il modo in cui la squadra giocherà e non chi giocherà dall’inizio: a differenza della Premier League il Liverpool avrà cinque cambi da gestire nel migliore dei modi.
Tra i reduci degli ultimi giorni ci sono Sadio Mané, vincitore della Coppa D’Africa con il Senegal, e Momo Salah, finalista con l’Egitto. Entrambi sono tornati immediatamente a disposizione di Klopp che però, conoscendoli, non è rimasto sorpreso dai loro comportamenti.
Tra i grandi assenti della partita ci sarà Nicolò Barella, squalificato per due turni dopo l’espulsione nell’ultimo match dei gironi. Klopp ha ammesso di ammirare molto Barella, e il fatto che non ci sarà non può essere una notizia negativa per la sua squadra. Al suo posto però giocherà un campione come Vidal, che in certe partite è molto motivato. Tra i giocatori dell’Inter l’allenatore tedesco apprezza molto Perisic, che Klopp ha già allenato ai tempi del Dormund.
Klopp ha detto di apprezzare molto anche Dzeko, ma anche che la cosa più importante sarà l’atteggiamento e il gioco che metterà in campo il Liverpool. Nonostante la sua squadra sia favorita, Klopp ha ammesso che quella di domani sarebbe stata una partita che avrebbe visto in tv se non fosse l’allenatore dei Reds.
LEGGI ANCHE –> Inter – Liverpool: probabili formazioni, precedenti e dove vederla
È tutto pronto per domani, ma al termine della doppia sfida solo una tra Inter e Liverpool approderà tra le migliori otto d’Europa.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…