Lazio, Sarri: “Nessun alibi, sbagliato l’approccio al secondo tempo”

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni alla fine della partita tra Porto e Lazio per commentare la prestazione della sua squadra.

La Lazio ha perso per 2-1 contro il Porto nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma il tecnico biancoceleste non vuole scuse: al ritorno si può tentare la rimonta se si rimane più concentrati.

 

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Nello scorso turno di campionato la Lazio aveva avuto la meglio contro il Bologna, imponendosi con un netto 3-0 (gol di Immobile e doppietta di Zaccagni). Ieri sera invece nei sedicesimi di Europa League il risultato non è stato così favorevole allo stadio do Dragão: una prodezza di tacco di Zaccagni aveva portato la Lazio in vantaggio al minuto 23, ma ci ha pensato poi Antonio Martinez con una doppietta a ribaltare il risultato sul 2 a 1.

LEGGI ANCHE –> Europa League, i risultati e i tabellini delle partite delle italiane

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto al termine del match ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole.

“Approccio sbagliato nel secondo tempo”

Secondo Sarri, la sua Lazio ha disputato una buona partita contro una squadra forte. Ma si è detto dispiaciuto, in quanto il primo tempo è finito in parità nonostante ci fosse la possibilità di chiuderlo in vantaggio. L’approccio del secondo tempo è stato sbagliato, ma poi alla fine sono andati vicini anche vicino al pareggio. C’è rammarico in quanto la Lazio ha creato le stesse palle gol che ha creato il Porto. Ma guai a rimuginare troppo sull’occasione mancata, meglio iniziare a pensare già alla prossima partita.

LEGGI ANCHE —> Juventus-Torino: probabili formazioni, precedenti e statistiche

“Tre mesi fa una partita così ci avrebbe messo in difficoltà”

L’allenatore ha inoltre sottolineato che la squadra ha avuto personalità e ha fatto un passo in avanti, in quanto tre/quattro mesi fa una partita del genere li avrebbe messi in difficoltà. Pensando alla gara di ritorno, Lazio deve fare due gol per portarci alla pari, una situazione più tosta per via del regolamento che non prevede più il vantaggio dei gol fuori casa.

Le condizioni di Ciro Immobile

A Sarri è stato inoltre chiesto come sta Ciro Immobile e se può già rientrare nel prossimo match di campionato: “Immobile recupera per Udine? Vediamo, dobbiamo ancora valutare. Domani mattina lo incontrerà il dottore e poi avremo maggiori informazioni”.

Immbbile
Ciro Immobile festeggia un gol con Mattia Zaccagni [credit: Getty Images] – MeteoWeek