Venezia – Genoa 1-1: cronaca del match e tabellino

Altro pareggio per il Genoa di Blessin, quarto consecutivo. Contro il Venezia di Zanetti finisce 1-1.

La squadra di Blessin non riesce ancora a trovare la prima vittoria in campionato. Quarto pareggio consecutivo per i rossoblu.

 

Immagine dalla partita - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

A Venezia passano in vantaggio gli ospiti con la rete di Henry al quarto d’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio arriva sempre nel primo tempo, è un gol di gran fattura quello di Caleb Ekuban. Nella ripresa poche emozioni e match che termina 1-1.

LEGGI ANCHE ->

Venezia – Genoa 1-1: cronaca del match

Primo tempo

Il match parte subito forte. Ci prova il Genoa con Cambiaso all’11’, ma la palla termina di poco fuori. Passano 2′ e il Venezia la sblocca. L’angolo battuto vero Ceccaroni che spizza all’indirizzo di Henry, che dall’area piccola batte Sirigu per il vantaggio dei padroni di casa.

Il Venezia insiste e sfiora il raddoppio prima con Nani al 19′ e poi con Aramu al 26′. È il preludio al pareggio del Genoa. È Ekuban a firmarlo, che dopo una gran progressione semina un paio di avversari e batte il portiere. È il minuto 29 del primo tempo.

In chiusura di tempo ci prova Badelj, respinta attenta però di Romero che evita il vantaggio ospite.

Immagine dalla partita - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Immagine dalla partita – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Secondo tempo

In apertura di secondo tempo è Aramu ad avere una chance, ma si fa fermare in area di rigore da Ostigard al 50′. Ancora il Venezia a sfiorare il gol 9 minuti più tardi con la punizione di Aramu che supera tutti ma trova Hefti pronto a respingere sulla linea ed evitare il vantaggio.

Il Genoa risponde al 67′ con il tiro di Portanova, servito a rimorchio da Yeboah, murato però da Ampadu. Nel finale altre 3 occasioni, una per il Genoa che con il colpo di testa di Yeboah trova il salvataggio sulla linea di Svoboda. 

L’altra è per il Venezia, contropiede spinto da Johnsen con Aramu che non trova la porta in diagonale. L’ultima occasione è al 94′ per il Genoa, con la rovesciata di Portanova che non inquadra la porta. Tra Venezia e Genoa finisce 1-1.

LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Atalanta 1-0: cronaca del match e tabellino

Venezia – Genoa 1-1: tabellino

Reti: 13′ Henry (V), 29′ Ekuban (G)

Venezia(3-4-3): Romero; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Crnigoj (46′ Ebuehi) (75′ Tessmann), Ampadu, Cuisance (75′ Ullmann), Haps; Aramu, Henry (84′ Nsame), Nani (64′ Johnsen). A disp. Vacca, Modolo, Mateju, Niki, Peretz, Fiordilino. All. Zanetti.

Genoa(4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez (46′ Ostigard), Cambiaso; Sturaro (61′ Portanova), Badelj, Rovella (61′ Yeboah); Gudmundsson (88′ Melegoni); Destro (74′ Galdames), Ekuban. A disp. Masiello, Marchetti, Semper, Ghiglione, Frendrup, Kallon, Calafiori. All. Blessin.

Ammoniti: 23′ Vasquez (G), 45+1′ Caldara (V), 48′ Sturaro (G), 89′ Ampadu (V)