Napoli e Barcellona si sfideranno domani per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: si riparte dall’1-1 del Camp Nou.
Il Napoli sfiderà il Barcellona domani sera per il match di ritorno dei sedicesimi di Europa League: chi vincerà passerà il turno.
Napoli e Barcellona si sfideranno domani sera alle ore 21:00 per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. All’andata il risultato finale è stato di 1-1: reti di Zielinski e Ferran Torres. Con la nuova regola che annulla il valore doppio per i gol in trasferta, entrambe le squadre avranno bisogno di un successo per passare il turno.
Entrambe le formazioni hanno giocato in campionato dopo essersi sfidate: gli uomini di Spalletti hanno pareggiato con il Cagliari grazie al gol in extremis di Osimhen, mentre i blaugrana hanno dominato contro il Valencia vincendo 1-4 con tripletta di Aubameyang e rete di F. De Jong.
Spalletti dovrebbe optare per il 4-2-3-1 consueto con Meret in porta. In difesa torna Mario Rui sulla sinistra, anche se il ballottaggio con Juan Jesus è aperto. A centrocampo Demme dovrebbe affiancare Fabian Ruiz, mentre sulla trequarti Insigne, Zielinski ed Elmas dovrebbero agire alle spalle di Osimhen.
Probabile Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Allenatore: L. Spalletti
LEGGI ANCHE -> Inter, non solo Brozovic: tutti i rinnovi in trattativa
Xavi punta sul collaudato 4-3-3 con Dest che dovrebbe prendere il posto di Dani Alves (non in lista UEFA). Al centro della difesa dovrebbe esserci la coppia Mingueza-Garcia, mentre a centrocampo Busquets dovrebbe essere affiancato da De Jong e Pedri. In attacco è ballottaggio aperto, ma Aubameyang dovrebbe partire dalla panchina: titolari Traoré, Torres e Gavi.
Probabile Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Garcia, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Troaré, Torres, Gavi.
Allenatore: Xavi
LEGGI ANCHE -> Serie A, che frenata delle big! Tutte male, tranne una
Il Napoli ha perso solo una volta in casa contro un club spagnolo in una competizione europea su 10 precedenti: il Real Madrid ha vinto 3-1 in Champions League.
Il Barcellona ha già vinto contro sei squadre italiane fuori casa nelle competizioni europee: Fiorentina, Inter, Juve, Lazio, Milan e Udinese. I blaugrana non sono riusciti a battere la Roma e il Napoli (l’ultimo precedente risale alla gestione Gattuso, 1-1 finale).
Il Napoli ha sempre passato il turno (otto precedenti) dopo aver pareggiato il match d’andata in trasferta.
Durante Barcellona-Napoli, Pedri ha creato cinque occasioni da gol per i suoi compagni di squadra. All’età di 19 anni e 84 giorni, è stato il secondo giocatore più giovane a registrare questa statistica: meglio di lui solo Christian Eriksen (19 anni e 3 giorni) durante una sfida tra Ajax e Anderlecht del 2011.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…