Inter, non solo Brozovic: tutti i rinnovi in trattativa

Il rinnovo di Marcelo Brozovic con l’Inter è ormai alle porte, ma i nerazzurri hanno anche altre trattativa da portare avanti.

Ormai mancano pochissimi dettagli: Marcelo Brozovic prolungherà il suo contratto con l’Inter. Intanto, i nerazzurri conducono altre trattative.

 

Brozovic Inter
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek
Una delle trattative più lunghe e attese dell’anno è vicina alla conclusione: Marcelo Brozovic e l’Inter prolungheranno il loro accordo fino al 2026. Per il croato si parla di un ingaggio intorno ai €6 milioni più bonus: si tratta di un riconoscimento per il ruolo del giocatore all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi. La sua assenza con il Sassuolo ha influito pesantemente nella qualità del gioco della squadra: il numero 77 nerazzurro è l’unico insostituibile della rosa.
Il centrocampista ha firmato ieri il nuovo contratto, ma l’ufficialità si farà attendere qualche giorno a causa di alcuni dettagli burocratici da perfezionare.
La società, intanto, ha altre trattative da chiudere.

Inter, non solo Brozovic: vicini altri rinnovi

Il rinnovo di Brozovic, per ovvie ragioni, era il più urgente, nonché il più atteso da parte dei tifosi. Il croato è stato corteggiato anche dal Barcellona, che ha provato ad inserirsi in extremis per ingaggiare il calciatore a parametro zero: tentativo vano, dato che il centrocampista ha sempre e solo voluto restare all’Inter.

LEGGI ANCHE -> Serie A, che frenata delle big! Tutte male, tranne una

Ieri l’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta ha dichiarato che, però, le operazioni per i rinnovi di contratto non finiranno qui. L’Inter, infatti, ha intenzione di confermare altri elementi importanti della rosa. Le trattative sono pronte per entrare nel vivo.

Iniziano nuove trattative

L’obiettivo dell’Inter è confermare i giocatori che in questi anni hanno dato tanto alla causa nerazzurra. Il progetto è evidente: dopo la vittoria dello scorso scudetto, infatti, sono stati ufficializzati i rinnovi di Bastoni, Barella, Lautaro Martinez e Dimarco. Il prossimo sarà Brozovic: tutti elementi fondamentali per il presente e il futuro della squadra.

Marotta ha confermato che c’è l’intenzione di proseguire anche con Handanovic e Perisic: entrambi sono in scadenza, ma un accordo sarebbe vicino.
Il portiere, che nelle ultime settimane ha attirato molte critiche a causa del rendimento in netto calo, ha comunque un ruolo importante all’interno dello spogliatoio. L’anno prossimo, salvo clamorose sorprese, il titolare sarà Onana, in arrivo a parametro zero dall’Ajax: lo sloveno avrebbe il ruolo di chioccia per i giovani e di leader all’interno del gruppo. Si tratta il rinnovo fino al 2023, ma la trattativa sarebbe ben avviata.

LEGGI ANCHE -> Champions League, Villarreal-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Per Perisic, invece, il discorso è leggermente diverso. L’esterno croato sta vivendo una stagione da protagonista assoluto, fornendo prestazioni di livello con continuità. Anche lui è in scadenza di contratto, ma nei mesi scorsi si parlava di accordo lontanissimo a causa di alcune richieste ritenute eccessive sul lato dell’ingaggio.
Adesso, però, le parti sarebbero molto più vicine e avrebbero ripreso i dialoghi. Il giocatore si trova bene all’Inter e ci resterebbe volentieri: si cerca l’intesa per il rinnovo fino al 2023.

 

Inter
Samir Handanovic e Ivan Perisic, giocatori dell’Inter in scadenza di contratto [credit: Getty Images] – Meteoweek
Ci sarebbero anche altre trattative da approfondire: Ranocchia e D’Ambrosio sono in bilico, ma le parti si incontreranno per parlarne. Più calda, invece, la questione Skriniar: lo slovacco è in scadenza nel 2023 ed è uno dei leader dell’Inter: c’è la volontà di andare avanti insieme e si starebbe già parlando di rinnovo fino al 2026.