Champions League, tutti i risultati delle gare d’andata degli ottavi

Il calendario delle gare d’andata degli ottavi di finale è completo dopo i pareggi tra Atletico Madrid e Manchester United e Benfica e Ajax nella serata di ieri .

Nella serata di ieri si sono disputate le ultime due gare dell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La gara al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Manchester United è terminata in pareggio (1-1), così come quella allo Stadio Da Luz tra Benfica e Ajax (2-2).

 

Atletico United
Atletico Madrid vs Manchester United al Wanda Metropolitano [credit: Getty Images] – MeteoWeek
La Champions League, come ogni anno, ha regalato spettacolo. Ripercorriamo i match e i risultati delle partite disputate nell’andata degli ottavi di finale di questa stagione.

Le gare di ritorno si disputeranno l’8, il 9, il 15 e il 16 marzo.

Manita City, fenomeno Mbappé

Il 15 febbraio si sono giocati i primi due match dell’andata degli ottavi di finale tra Sporting e Manchester City e la super sfida tra PSG e Real Madrid. Nella prima gli uomini di Guardiola hanno dimostrato di essere una delle squadre migliori in Europa schiantando i portoghesi dello Sporting con una netta manita. Il PSG ha invece dominato contro il Real al Parco dei Principi, dominando la gara ma vincendo di misura grazie ad un super gol in extremis di Mbappé,

Sporting CP 0-5 Manchester City (Mahrez 7′, Bernardo Silva 17′, 44′, Foden 32′, Sterling 58′)

Paris Saint Germain 1-0 Real Madrid (Mbappé 93′)

LEGGI ANCHE –> Napoli-Barcellona: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Pari alla Red Bull Arena, doppietta Liverpool

Il 16 febbraio è stato il turno di SalisburgoBayern e di InterLiverpool. Nel primo caso i bavaresi non hanno espugnato il Salisburgo, ottenendo solamente un pareggio arrivato al novantesimo. I nerazzurri hanno invece perso contro contro un buon Liverpool, che nel secondo tempo ha raddoppiato e fatto calare il gelo a San Siro.

Salisburgo 1-1 Bayern Monaco (21′ Adamu J., 90′ Coman K)
Inter 0-2 Liverpool (75′ Firmino, 83′ Salah)

LEGGI ANCHE –> Inter, non solo Brozovic: tutti i rinnovi in trattativa

Vola il Chelsea, Vlahovic non basta alla Juve

Nella serata di martedì scorso il Chelsea di Tuchel ha convinto nella vittoria casalinga contro il Lilla. La Juventus di Allegri è scesa in campo con un gol lampo di Vlahovic dopo 30 secondi (al suo esordio in Champions), ma è stata poi ripresa nel secondo tempo con un guizzo degli spagnoli che ha rimesso la gara in parità.

Chelsea 2-0 Lille (Havertz 8′, Pulisic 63′)
Villarreal 1-1 Juventus (Vlahovic 1′, Parejo 66′)

Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus – [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Parità al Da Luz e al Wanda

Ieri sera sono scese in campo BenficaAjax e AtleticoUnited a completare le gare d’andata degli ottavi di finale. Entrambe le partite sono terminate in pareggio: il verdetto è dunque rimandato alle sfide di ritorno.

BenficaAjax 2-2 (18′ Tadic, 26′ Haller (aut), 29′ Haller, 73′ Yaremchuk)

Atletico MadridManchester United 1-1 (Joao Félix 7′, Elanga 80′)