Tegola Milan, stop di Romagnoli: salta il Napoli?

Nel derby di Coppa Italia Alessio Romagnoli è stato sostituto per via di un infortunio. Ecco la sua situazione in vista del big match di domenica in casa del Napoli.

Romagnoli è uscito nel primo tempo della gara contro l’Inter di Coppa Italia per via di un risentimento all’adduttore della coscia sinistra dopo un contrasto aereo con Dzeko.

 

Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan [credit: AnsaFoto] – MeteoWeek
La gara tra Milan e Inter non ha regalato spettacolo: ambe squadre hanno disputato un match equilibrato, non osando troppo, e non hanno così trovato un gol. Dalla sfida può però uscirne in parte sorridente il Milan, per via della regola dei gol fuori casa che valgono doppio: infatti se al ritorno dovesse arrivare un pareggio con gol passerebbe il Diavolo.

Il match ha inoltre confermato un trend negativo di mancanza di gol in casa Inter e per quanto riguarda i rossoneri uno spavento per le condizioni di Romagnoli. Il difensore rossonero, per via di un contrasto con Dzeko, si è infortunato e si dovranno valutare le sue condizioni in vista del match scudetto di domenica contro il Napoli.

Milan, Romagnoli salta il Napoli?

Domenica prossima ci sarà l’importantissima sfida tra Napoli e Milan. La 28esima giornata regalerà una sfida spettacolare tra due formazioni che, a pari punti al vertice della classifica, vogliono dare il tutto e per tutto per dimostrare chi merita di conquistare il tricolore.

LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, Milan-Inter 0-0: cronaca del match e tabellino

In casa Milan, però, si teme che Romagnoli possa non farcela per il big match. I primi aggiornamenti parlano di un risentimento muscolare, ma nella giornata di oggi sarà sottoposto ad ulteriori esami per valutare le sue attuali condizioni.

Non sarebbe la prima volta che il difensore si ferma a causa di un risentimento di questo tipo: anche nel mese di novembre scorso aveva saltato il derby di campionato per un’infiammazione allo stesso muscolo. Questa volta, però, con il Milan che si gioca una parte di scudetto la sua assenza peserebbe ancora di più.

L’alternativa a Romagnoli

Se Pioli non dovesse avere a disposizione Romagnoli contro il Napoli perderebbe qualità e carattere in fase difensiva. Il difensore rossonero in questa stagione si è rivelato infatti uno degli uomini fondamentali della difesa, collezionando 25 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

LEGGI ANCHE –> Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

L’alternativa a Romagnoli potrebbe essere Pierre Kalulu, il difensore classe 2000 che è subentrato al suo posto nel derby e che ha convinto, chiudendo bene su varie incursioni tentate da Dzeko.

Pierre Kalulu, difensore del Milan [credit: AnsaFoto] – MeteoWeek