Coppa Italia, Milan-Inter 0-0: cronaca del match e tabellino

Nella prima semifinale di Coppa Italia la gara d’andata tra Milan e Inter termina 0-0. Qui la cronaca del match e il tabellino.

Il derby di Milano di Coppa Italia è terminato 0-0. Il verdetto per stabilire chi andrà in finale ad affrontare la vincente di JuventusFiorentina (in programma domani sera) verrà decretato nel match di ritorno.

 

Milan Inter
Denzel Dumfries (Inter) e Theo Hernandez (Milan) [credit: AnsaFoto] – MeteoWeek
Milan e Inter si fermano sullo 0-0 nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. La partita ha mostrato due squadre in una forma non ottimale, che ci hanno comunque provato. Preoccupante, però, la mancanza di gol dei nerazzurri. Si deciderà tutto nella gara di ritorno che si disputerà ad aprile, che sarà dunque decisiva per definire la finalissima.

LEGGI ANCHE –> Inter, un big è in bilico: cessione possibile

Cronaca del match

Primo tempo

La prima grande occasione da gol si ha dopo pochi minuti dall’inizio: al 7′ Calhanoglu trova spazio in area e calcia, ma il tiro viene bloccato da uno dei difensori avversari con una brillante scivolata. Il Milan risponde all’11’ con Theo Hernandez, che dopo un bel passaggio di Giroud resta solo davanti alla porta e calcia di poco fuori alla sinistra. Al 26′ problemi per i rossoneri: Pioli è obbligato a sostituire Romagnoli per infortunio, al suo posto Kululu. Il primo tempo continua con occasioni da una parte e dall’altra, ma ambe squadre sono imprecise e non riescono a rendersi troppo pericolose.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un pericoloso tiro fuori area di Rafa Leao che impensierisce Handanovic, che riesce però a respingere. Al 49′ il Milan spreca una grande chance di vantaggio: Krunic calcia contro la schiena di uno dei difensori a porta semi scoperta. Il Milan torna a rendersi temibile al 68′: Florenzi si coordina e calcia potente dalla distanza, ma Handanovic con una super parata respinge la conclusione. L’Inter tenta di spaventare la porta di Maignan al 77′: Dumfries ci prova con un filtrante da fuori area verso un compagno ma la difesa è reattiva e riesce ad allontanare in tempo. Entrambe le squadre provano ad impensierire le aree contrarie, ma non ci sono grandi occasioni.

Inter-Milan 0-0 – tabellino

Ammoniti: Brozovic, Lautaro.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (dall’84’ Calabria), Tomori, Romagnoli (dal 26′ Kalulu), Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers (dal 67′ Messias), Krunic (dal 67′ Diaz), Leao (dal 67′ Rebic); Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (dall’88’ Darmian), Barella (dal 65′ Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (dall’88’ Gosens); Lautaro (dal 65′ Sanchez), Dzeko (dall’80’ Correa).
Allenatore: Simone Inzaghi.

Milan Inter
Frank Kessié (Milan) e Milan Skriniar (Inter) – [credit: AnsaFoto] – MeteoWeek