Genoa ed Empoli stanno per sfidarsi a Marassi per la 28esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Match importante per entrambe le squadre a Marassi: Genoa ed Empoli sono alla ricerca di 3 punti che mancano da diverso tempo.
Genoa ed Empoli stanno per sfidarsi a Marassi per la 28esima giornata di Serie A. I padroni di casa sono coinvolti in una difficilissima lotta per la salvezza: al momento sono 19esimi con 17 punti raccolti in 27 partite (-8 dal Cagliari 17esimo). Dall’arrivo di Blessin in panchina, sono arrivati cinque pareggi consecutivi, tra cui l’ultimo in casa contro l’Inter (0-0).
I toscani, invece, stanno vivendo un periodo complicato dopo una prima metà di stagione a dir poco sorprendente: non vincono infatti dal 12 dicembre (0-1 in casa del Napoli) e hanno perso l’ultimo match contro la Juve al Castellani. Ciononostante, sono 13esimi con 31 punti ottenuti in 27 partite (+9 dalla zona retrocessione).
All’andata è finita 2-2, con il gol decisivo di Bianchi all’89’. Quella partita è costata cara a Ballardini, che la notte stessa è stato esonerato per far posto a Shevchenko.
La partita sarà trasmessa sia da DAZN (con telecronaca di Andrea Calogero e Manuel Pasqual) che da Sky Sport (con le voci di Davide Polizzi e Lorenzo Minotti).
Blessin schiera il consueto 4-2-3-1 con Yeboah unica punta e Gudmunsson, Melegoni e Portanova sulla trequarti. A centrocampo Sturaro è affiancato da Badelj, mentre Vasquez vince il ballottaggio con Calafiori per la corsia mancina, con Maksimovic, Ostigard ed Hefti a completare il reparto.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmunsson, Melegoni, Portanova; Yeboah.
A disposizione: Marchetti, Semper, Bani, Calafiori, Amiri, Ghiglione, Frendrup, Hernani, Galdames, Destro, Kallon.
Allenatore: A. Blessin
LEGGI ANCHE -> Fiorentina-Verona: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Sarà 4-3-2-1 per Andreazzoli, che sceglie l’ex della gara Pinamonti come unico centravanti insieme a Verre e Bajrami sulla trequarti. Benassi vince il ballottaggio con Bandinelli e sarà la mezzala destra con Asllani davanti alla difesa e Zurkowski mezzala mancina. Stojanovic e Parisi sulle corsie esterne, mentre Romagnoli-Luperto sarà la coppia centrale.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Benassi, Asllani, Zurkowski; Verre, Bajrami; Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Cacace, Tonelli, Viti, Stulac, Henderson, Bandinelli, Cutrone, Di Francesco, La Mantia
Allenatore: A. Andreazzoli
LEGGI ANCHE -> Napoli-Milan: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Baccini – Pagliardini
IV uomo: Paterna
VAR: Mariani
AVAR: Zufferli
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…