Rebus Scudetto, Milan in testa. Ma per Pioli: “Inter ancora favorita, perché…”

Il Milan ha vinto per un 1-0 contro il Napoli grazie alla rete di Giroud. I rossoneri salgono al primo posto in classifica, ma per Pioli la favorita resta l’Inter. 

Dopo alcune partite non convincenti il Milan ha conquistato l’importante sfida contro il Napoli al Maradona e si è portato al primo posto in Serie A. La conquista dello Scudetto non sembra più impossibile, ma per l’allenatore rossonero Stefano Pioli guai sentire la pressione di essere i favoriti.

 

Stefano Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Milan può sorridere dopo la vittoria contro il Napoli, ma Pioli sa che la strada per la conquista dello Scudetto è ancora lunga e tortuosa. L’allenatore rossonero, un po’ per scaramanzia forse, ha voluto togliere ogni tipo di pressione ai suoi ragazzi, sostenendo che ad essere favorita resta l’Inter di Inzaghi.

L’uomo partita Olivier Giroud ha trascinato la squadra alla vittoria e si è preso i complimenti di mister Pioli, che ha elogiato il suo lavoro.

Le dichiarazioni di Pioli

“Giroud sa come si vince”

L’allenatore rossonero si è complimentato con Olivier Giroud, che con una prodezza al 49′ ha regalato il gol vittoria alla squadra. Pioli ha elogiato l’attaccante francese: “È un giocatore di spessore, un giocatore che sa come si vince. In estate con una videochiamata abbiamo capito subito il suo valore: ha personalità e carisma”. 

Milan
I giocatori del Milan esultano dopo il gol di Giroud contro il Napoli [credit: ANSA] – MeteoWeek

“Tre punti importantissimi”

Per Pioli i tre punti conquistati in casa del Napoli sono importantissimi. Ha voluto metaforicamente applaudire i suoi giocatori, che hanno battuto una squadra forte, mostrando un buon gioco e per questo motivo il campo li ha premiati. Ha aggiunto: “Dobbiamo continuare a migliorare, c’è ancora tanto da fare: il nostro percorso non cambia”. Si è inoltre complimentato con Kalulu, che ha fatto molto bene nell’arduo compito di frenare Osimhen e con i suoi centrocampisti, che si sono rivelati qualitativamente eccellenti.

LEGGI ANCHE –> Serie A, cronaca e tabellini delle partite del pomeriggio

“L’Inter resta favorita”

Nonostante il primo posto del suo Milan, per Pioli l’Inter resta la grande favorita al titolo, che conquisterebbe per la seconda volta di fila. Per l’allenatore rossonero la gara in più da recuperare dei nerazzurri contro il Bologna è un fattore importante: “L’Inter è ancora la favorita, mi dispiace ci siano ancora dei recuperi. Sarebbe più corretto a questo punto della stagione avere lo stesso numero di partite”.