Sono arrivate le formazioni ufficiali del match degli ottavi di ritorno di Anfield Road tra Liverpool e Inter.
L’Inter cerca un’impresa ad Anfield. Deve ribaltare lo 0-2 subito all’andata tra le mura amiche contro una squadra formidabile come quella dei Reds.
Match Live
11 di gala per Klopp, che schiera Alisson tra i pali, difeso da Matip questa volta accanto alla roccia Van Dijk. Ai loro lati i soliti Robertson e Trent Alexander-Arnold. Sulla linea centrale di centrocampo di nuovo Thiago Alcantara e Fabinho, accompagnati però questa volta da Curtis Jones e non da Harvey Elliott come all’andata. Davanti stesso tridente pesante della gara di Milano, con Salah, Diogo Jota e Sadio Mané.
Ufficiale Liverpool(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, T. Alcantara; Salah, Diogo Jota; Mané. Allenatore: Klopp.
Inzaghi non cambia la difesa, che sarà quella titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni a difendere il capitano Samir Handanovic. A centrocampo Vidal sostituisce lo squalificato Barella, con Brozovic centrale e il turco Calhanoglu dall’altro lato. Sulle fasce Dumfries e Perisic, recuperato dall’infortunio che gli aveva impedito di giocare la gara con la Salernitana. Turno di riposo davanti per Dzeko, in attacco con Lautaro Martinez ci sarà Alexis Sanchez.
Ufficiale Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
LEGGI ANCHE -> Ancelotti carica l’ambiente in vista del match di Champions contro il PSG
La gara di Anfield Road comincerà alle ore 21 e sarà trasmessa sia in chiaro su Canale 5 che sui canali di Sky. Ovviamente sarà disponibile quindi anche sui servizi streaming di Mediaset Infinity e Mediaset Play così come su SkyGo.
Arbitro: Matheu Lahoz
Assistenti: Devís – del Palomar
IV: de Burgos
VAR: Martínez Munuera
Assistente VAR: Cuadra Fernández
Il direttore di gara sarà lo spagnolo 44enne Matheu Lahoz. Ha diretto 37 partite di Champions e 9 di qualificazioni alla competizione. Quest’anno ha diretto 2 partite dei gironi, la vittoria del Manchester City per 5-1 sui belgi del Club Bruges e quella esterna del Dortmund sul campo del Besiktas.
LEGGI ANCHE -> Çalhanoğlu si confessa: “Ho scelto di andare all’Inter, perché…”
Ha arbitrato quattro volte i Reds, con un bilancio di 2 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio, mentre ha arbitrato una sola volta i nerazzurri, nell’Europa League 2012/2013, in cui l’Inter fu sconfitta 3-0 a Londra dal Tottenham. Al ritorno l’Inter riuscì a ribaltare il risultato portando la gara ai tempi supplementari, vincendo 4-1 ma venendo eliminata per via del gol in trasferta, regola abolita a partire da questa edizione della competizione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…