Ancelotti carica l’ambiente in vista del match di Champions contro il PSG

Carlo Ancelotti carica l’ambiente madrileno in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro il PSG.

Domani sera allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid andrà di scena il ritorno degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint Germain. La sfida d’andata fu decisa nel recupero dal gol del francese Kylian Mbappé.

Carlo Ancelotti allenatore del Real Madrid (Credit Foto Ansa)
Carlo Ancelotti allenatore del Real Madrid (Credit Foto Ansa)

Ancelotti crede nell’impresa dei suoi che domani sera devono recuperare l’1 a 0 dell’andata contro Mbappé, Messi e Neymar. Al Bernabeu sono attesi 65000 spettatori che accompagneranno i blancos verso la remuntada.

Il mister in conferenza stampa mostra di essere pronto e carico così come i suoi giocatori. “A Parigi non siamo mai stati in partita, domani sono convinto che faremo un gran match” spiega Ancelotti al termine. Il Real all’andata aveva sofferto il gioco dei parigini facendo registrare, al termine della partita, uno zero alla voce tiri in porta (contro gli 8 del PSG).

Ancelotti prova anche a caricare l’ambiente  e i suoi tifosi: “Il pubblico sarà importante, giocherà un ruolo preciso. Anche perché noi giocheremo la partita che vuole il nostro pubblico“. In occasione della partita di domani si allarga la capienza del Bernabeu che attende 65000 tifosi, ancora alle prese con i lavori di ristrutturazione dell’impianto.

Leggi anche —> Real Madrid-Paris Saint-Germain: probabili formazioni e statistiche

Ancelotti: “Abbiamo sofferto la pressione alta del PSG”

Durante la conferenza stampa l’ex allenatore dell’Everton ha spiegato quali sono stati i punti deboli della sua squadra nella partita di andata: “Non abbiamo realizzato ciò che avevamo pensato e preparato. Abbiamo sofferto tanto la pressione alta del PSG, non siamo stati capaci di uscire con la palla e quindi di creare qualcosa a livello offensivo”.

Ancelotti durante la conferenza stampa (Credit Foto Ansa)
Ancelotti durante la conferenza stampa (Credit Foto Ansa)

Di buono da replicare domani è stato il reparto difensivo: “Il blocco basso invece ha funzionato bene, perché per quanto abbiamo giocato male alla fine abbiamo perso solo 1-0 prendendo gol negli ultimi minuti. Ma è chiaro che domani dovremo migliorare con la palla

Su Mbappé

Ancelotti ha espresso due parole anche sul giocatore che decise il match di andata, Kylian Mbappé: “I grandi giocatori al Bernabeu sono sempre stati applauditi, capirei se venisse applaudito, perché questo è uno stadio a cui piace vedere grandi campioni e buon calcio. Però è anche uno stadio a cui piace veder vincere il Madrid.

Leggi anche —> PSG-Real Madrid 1-0: le dichiarazioni post-partita di Pochettino e Ancelotti

Il francese durante la sessione invernale di calciomercato è stato vicino al passaggio alla squadra madrilena affare che, potrebbe riproporsi questa estate dato che il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e non sembrerebbe intenzionato a rinnovare.