Due vittorie per Atalanta e Roma, le due italiane impegnate nel giovedì di calcio europeo.
Cominciano bene gli ottavi di finale per le due italiane coinvolte in Europa League e Conference League.
La Roma batte a domicilio gli olandesi del Vitesse con una rete di Sergio Oliveira. L’Atalanta invece sconfigge 3-2 il Bayer Leverkusen davanti ai propri tifosi con le reti di Muriel e Malinovskyi a rispondere ai gol di Aranguiz e Diaby.
In apertura di partita Rui Patricio salva la Roma sui tentativi di Openda al 7′ e Domgjoni al 20′. Lo stesso Openda poi si divora letteralmente un gol a porta vuota su un regalo del portiere portoghese. La Roma si sveglia nel finale di tempo, prima col tiro pericoloso di Abraham, poi con la rete di Sergio Oliveira su sviluppo di corner.
Nel secondo tempo Abraham non sfrutta un’indecisione difensiva. Va vicino anche Mancini al gol. Al 78′ l’ingenuità di Sergio Oliveira che si fa espellere, lasciando in 10 i suoi.
LEGGI ANCHE -> Chelsea, le sanzioni del Governo per Abramovich colpiscono il club
Reti: 45+1′ Sergio Oliveira (R)
Vitesse(4-3-3): Houwen; Oroz (82′ Bazoer), Rasmussen, Doekhi, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni (82′ Frederikksen); Bero, Openda (82′ Buitink), Grbic. A disposizione: Schubert, Hajek, Cornelisse, Manhoef, Yapi, Vroegh, Gboho, Huisman, Hernandez, de Regt, van Duivenbooden. Allenatore: Letsch.
Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles (46′ Karsdorp), Sergio Oliveira, Veretout (46′ Cristante), Vina (46′ El Shaarawy); Zaniolo (66′ Pellegrini), Mkhitaryan (87′ Smalling); Abraham. A disposizione: Fuzato, Carles Pérez, Shomurodov, Bove, Darboe, Zalewski, Afena-Gyan. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Raczkowski (Polonia)
Ammoniti: 8′ Vina (R), 33′ Oroz (V), 68′ Sergio Oliveira (R), 86′ Mancini (R)
Espulso: 78′ Sergio Oliveira (R)
LEGGI ANCHE -> Real Madrid-PSG 3-1: l’epica rimonta dei Blancos siglata da un super Benzema
I tedeschi partono forti, e dopo aver preso un palo su punizione con Aranguiz all’ottavo minuto, passano all’undicesimo proprio con il gol del cileno. I nerazzurri la ribaltano in 2′, al 22′ e al 24′ con i gol di Malinovskyi e Muriel che si scambiano vicendevolmente assist.
Dopo aver sfiorato più volte il gol nel finale di primo tempo, è ancora Muriel a segnare in apertura di ripresa, sempre su assist dell’ucraino. Il Bayer si salva più volte con l’Atalanta che non riesce a sfruttare molte occasioni, subendo poi la beffa del gol di Diaby al 63′
Reti: 11′ Aranguiz (BL), 23′ Malinovskyi (A), 25′ e 49′ Muriel (A), 63′ Diaby (BL)
Atalanta(3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti (69′ Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta (77′ Maehle); Koopmeiners; Malinovskyi (69′ Boga), Muriel (77′ Miranchuk). A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, Pasalic. All. Gasperini.
Bayer Leverkusen(4-2-3-1): Hradecky; Frimpong (80′ Fosu-Mensah), Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz (85′ Azmoun), Adli (80′ Paulinho); Alario (61′ Kossounou). A disposizione: Grill, Lomb, Sinkgraven, Hincapie. All. Seoane.
Arbitro: Srdjan Jovanovic (Serbia)
Ammoniti: Toloi (A), Bakker (BL), Wirtz (BL)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…