Fiorentina-Bologna: formazioni ufficiali e match live

Fiorentina e Bologna stanno per scendere in campo allo Stadio Franchi per la 29esima giornata di Serie A: ecco le formazioni ufficiali del match.

Il lunch match della 29esima giornata di Serie A mette di fronte Fiorentina e Bologna: la partita sta per avere inizio.

 

Fiorentina Bologna
Cristiano Biraghi (terzino Fiorentina) e Marko Arnautovic (attaccante Bologna) [credit: ANSA] – Meteoweek
Fiorentina e Bologna sono le squadre protagoniste del lunch match della giornata numero 29 di Serie A. I viola sono in piena corsa per un posto in Europa: il quinto posto è distante solo 4 punti e la formazioni di Italiano ha anche una partita da recuperare. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato un pareggio interno contro l’Hellas Verona: al gol di Piatek ha risposto Caprari su rigore. La vittoria manca dall’1-0 sull’Atalanta del 20 febbraio.
I rossoblù, invece, hanno come obiettivo la parte sinistra della classifica che, dopo il pareggio del Sassuolo di ieri, ora dista 6 punti (la squadra di Mihajlovic deve ancora recuperare il match contro l’Inter). Arnautovic e compagni sono reduci dallo 0-0 contro il Torino e la vittoria manca dal 2-1 sullo Spezia del 21 febbraio.
All’andata si è imposta la Fiorentina in trasferta grazie ai gol di Maleh, Biraghi e Vlahovic, mentre per il Bologna avevano segnato Barrow (il momentaneo 1-1) e Hickey per il definitivo 2-3.
La partita sarà trasmessa sia da DAZN (telecronaca di Alberto Santi ed Emanuele Giaccherini) che da Sky Sport (con il racconto di Andrea Marinozzi e Nando Orsi).

Fiorentina-Bologna: match live e formazioni ufficiali

 

Fiorentina

Italiano si affida al consueto 4-3-3 con Terracciano fra i pali, Odriozola e Biraghi sulle corsie esterne ed il tridente Sottil-Piatek-Gonzalez. A centrocampo ci sarà il trio titolare dal 1′: Torreira vertice basso con Bonaventura e Castrovilli ai suoi lati.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Gonzalez.
A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Terzic, Venuti, Nastasic, Saponara, Ikoné, Maleh, Duncan, Amrabat, Cellejon, Cabral.
Allenatore: V. Italiano

LEGGI ANCHE -> Udinese-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Bologna

Mihajlovic non sorprende e accantona il tridente pesante: insieme ad Arnautovic ci saranno dunque Soriano ed Orsolini. Sugli esterni ci saranno Hickey e De Silvestri con Schouten e Svanberg in mezzo al campo. Sarà Bonifazi a sostituire Theate con Medel e Soumaoro a completare il reparto.

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Mbaye, Dijks, Kasius, Viola, Aebischer, Sansone, Vignato, Falcinelli, Barrow.
Allenatore: S. Mihajlovic

LEGGI ANCHE -> Torino-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: Sacchi
Assistenti: Rossi – Del Giovane
IV uomo: Maggioni
VAR: Banti
AVAR: Zufferli

 

Fiorentina Bologna
Vincenzo Italiano (allenatore della Fiorentina) e Sinisa Mihajlovic (allenatore del Bologna) [credit: ANSA] – Meteoweek