Hellas Verona e Napoli stanno per scendere in campo nell’unica sfida delle 15, valida per il 29esimo turno di Serie A: qui le formazioni ufficiali.
La squadra di Tudor per continuare a sorprendere, quella di Spalletti per riscattare la sconfitta contro il Milan e rimettersi in gioco per lo scudetto. La sfida del Bentegodi si prospetta spettacolare e ricca di emozioni.
A partire dalle ore 15, Hellas Verona e Napoli si daranno battaglia per più di novanta minuti per cercare di ottenere tre punti fondamentali. I gialloblu di Tudor stanno disputando una stagione fantastica e, dopo un periodo di fisiologico appannamento, sono tornati a correre forte. Nelle ultime quattro partite due vittorie e due pareggi contro Roma e Fiorentina per una squadra che ha il quarto miglior attacco della Serie A. Gli azzurri di Spalletti invece devono assolutamente tornare a pedalare dopo la pesante sconfitta contro i rossoneri al Maradona. Il Napoli vuole provarci fino alla fine e non battere oggi il Verona significherebbe subire una ulteriore mazzata sia a livello di classifica che a livello psicologico.
La partita d’andata si concluse in pareggio con i gol di Simeone e Di Lorenzo e con le espulsioni di Bessa e Kalinic nel finale.
LEGGI ANCHE –> Torino-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Tudor perde per infortunio Lazovic, al suo posto Depaoli sulla fascia. In mezzo al campo Tameze e Ilic preferiti ancora una volta a Veloso, mentre Barak partirà dal 1′ dopo aver smaltito la contusione all’anca. In attacco Caprari e Simeone pronti a impensierire la solida difesa del Napoli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Sutalo; Faraoni, Tameze, Ilic, Depaoli; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: Berardi, Chiesa, Casale, Coppola, Cancellieri, Veloso, Frabotta, Hongla, Bessa, Praszelik, Lasagna.
Allenatore: I. Tudor.
Spalletti cambia modulo e schiera dall’inizio ancora Fabian Ruiz al fianco di Lobotka e Anguissa nonostante l’infiammazione muscolare che lo sta condizionando nelle ultime settimane. Sugli esterni d’attacco i prescelti del mister toscano sono Lozano e Politano, con Insigne e Zielinski inizialmente in panchina. Al centro inamovibile Victor Osimhen.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Lozano.
A disposizione: Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Zielinski, Elmas, Insigne, Ounas, Mertens, Petagna.
Allenatore: L. Spalletti.
Arbitro: Doveri
Guardalinee: Berti – Bercigli
Quarto Uomo: Fourneau
Var: Mariani
Avar: Baccini.
LEGGI ANCHE –> Udinese-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Hellas Verona-Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e il commento tecnico di Simone Tiribocchi.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…