Eriksen, un’altra gioia dopo il ritorno in campo: è convocato in Nazionale

Un’altra bellissima notizia per Christian Eriksen: il centrocampista, tornato in campo con la maglia del Brentford, è stato convocato in Nazionale.

Christian Eriksen sta tornando a giocare con regolarità dopo quanto accaduto in estate: ora può tornare in Nazionale.

 

Eriksen
Christian Eriksen, centrocampista del Brentford [credit: ANSA] – Meteoweek
Il pomeriggio del 12 giugno 2021 è rimasto impresso nelle menti di moltissimi appassionati di calcio. Il malore che ha colpito Christian Eriksen durante il match fra la sua Danimarca e la Finlandia ha scosso tutti: quei minuti interminabili hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di persone.
Oggi tutto questo pare un lontano ricordo: il centrocampista è tornato a giocare dopo l’intervento al cuore e sta già ritrovando la condizione ottimale al Brentford: nell’ultimo match disputato ha anche realizzato un assist dei suoi per il gol decisivo di Toney contro il Burnley all’85’.
Ora lo attende un’altra gioia: la maglia della Nazionale.

Eriksen, il ritorno di un campione

Quando Eriksen si è accasciato al suolo privo di sensi, molte persone pensavano che fosse impossibile rivederlo correre in un campo da calcio. Ma lui lo ha sempre detto: il suo obiettivo era tornare a fare ciò che ama: giocare a calcio.
Sperava di farlo nuovamente con l’Inter, ma le regole presenti in Italia glielo hanno impedito a causa del defibrillatore sottocutaneo. Le ipotesi più probabili portavano verso il campionato danese o l’Olanda: un calcio più tranquillo e senza troppe pressioni. Ma la chiamata dalla Premier League è stata irresistibile: ha accettato il Brentford senza esitazioni.

LEGGI ANCHE -> Serie A, l’importanza della panchina: ecco le squadre che hanno beneficiato di più dei cinque cambi

Dopo alcune settimane di allenamenti e partite amichevoli, l’allenatore del Brentford Thomas Frank (anche lui danese) lo ha lanciato in campo: tre presenze, di cui due da titolare, per 218 minuti complessivi. Uno scenario che, fino a qualche mese fa, sembrava irrealizzabile.
Ora lo attende la sfida più attesa: indossare nuovamente la maglia numero 10 della sua Danimarca.

Obiettivo (quasi) raggiunto

Nei giorni precedenti alla firma con il Brentford, Eriksen aveva dichiarato di avere un obiettivo ben preciso: giocare i mondiali in Qatar con la maglia della Danimarca. Un’idea molto ambiziosa, considerando quanto accaduto a giugno, ma non impossibile.

LEGGI ANCHE -> Lazio – Venezia 1-0: cronaca del match e tabellino

Le partita con il club inglese gli hanno permesso di muovere un passo importantissimo verso il suo obiettivo: il CT Kasper Hjulmand, infatti, lo ha convocato per i test contro Olanda e Serbia del 26 e del 29 marzo. La Danimarca si è già qualificata per i Mondiali e spera di ricevere indicazioni interessanti da queste due amichevoli.

 

Eriksen
Christian Eriksen con la maglia della Danimarca [credit: ANSA] – Meteoweek
Ovviamente i riflettori saranno tutti su Eriksen: il centrocampista sarà il più atteso da parte di tutti. E lui spera di poter cogliere questa occasione per raggiungere il suo sogno: i Mondiali del Qatar.