Lazio – Venezia 1-0: cronaca del match e tabellino

Vittoria di misura per la Lazio di Sarri a cui basta il gol su rigore del solito Ciro Immobile per sconfiggere il Venezia.

Lazio che vince ancora dopo aver battuto il Cagliari a domicilio, terza sconfitta consecutiva invece per il Venezia.

 

Ciro Immobile con la maglia della Lazio - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Ciro Immobile con la maglia della Lazio – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

A Roma è una partita equilibrata, con i biancocelesti che sfruttano il loro solo tiro in porta (10 totali). Gli ospiti hanno risposto con 2 conclusioni indirizzate tra i pali di Strakosha (7 totali) senza però riuscire a segnare, rimanendo fermi a 22 punti.

LEGGI ANCHE -> Serie A, l’importanza della panchina: ecco le squadre che hanno beneficiato di più dei cinque cambi

Lazio – Venezia 1-0: cronaca del match

Primo tempo

Al 1′ il Venezia prova subito una discesa con Okereke, che però non riesce a trovare Nsame al centro dell’area. Al 15′ la Lazio prova a sbloccarla col sergente Milinkovic-Savic, con una sassata che termina di poco fuori.

Al 36′ Felipe Anderson si divora il vantaggio biancoceleste, trovandosi in area di rigore ma non centrando di pochissimo la porta. Due minuti dopo è ancora la Lazio ad andare vicina al gol, col Felipe Anderson che trova Immobile che non riesce a deviare verso la porta. I biancocelesti reclamano anche un rigore, ma Zaccagni viene ammonito per simulazione.

LEGGI ANCHE -> Juve, importanti rientri in squadra e un forfeit verso il Villareal

Secondo tempo

Nella ripresa, dopo 4′ di gioco, Immobile è servito da Luis Alberto e batte il portiere avversario. Il gol però partiva da posizione irregolare, dunque tutto da rifare. Pochi minuti dopo Immobile trova comunque il gol, su un calcio di rigore guadagnato dopo un fallo su Luiz Felipe. Dopo aver valutato al VAR il contatto, Manganiello cambia la sua iniziale idea e assegna il rigore che Immobile trasforma in maniera impeccabile incrociando la sua conclusione e battendo Maenpaa.

Al 63′ il tiro da dimenticare di Luis Alberto, che calcia alle stelle da ottima posizione. All’81’ il Venezia prova a segnare con un colpo di testa di Henry servito da Nani. Il tiro però finisce tra le braccia di Strakosha.

La partita termina sul risultato di 1-0, tre punti conquistati per biancocelesti.

Il rigore di Immobile - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Il rigore di Immobile – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Lazio – Venezia 1-0: tabellino

Reti: 58′ Immobile (R)

Lazio(4-3-3): Strakosha; Patric (78′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (83′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (71′ Pedro).
A disposizione: Reina, Adamonis, Lazzari, Floriani M., Kamenovic, Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Pedro, Cabral, Moro, Romero. Allenatore: Maurizio Sarri

Venezia(4-3-3): Maenpaa; Mateju (46’Ebuehi), Caldara, Modolo, Haps; Fiordilino (87′ Sigurdsson), Ampadu, Busio (79′ Nani); Crnigoj (65′ Henry), Nsame (65′ Kiyine), Okereke.
A disposizione: Bertinato, Lazar, Ceccaroni, Svoboda, Ebuehi, Ullmann, Peretz, Tessmann, Kiyine, Nani, Sigurdsson, Henry. Allenatore: Alberto Bertolini

Ammoniti: Mateju (V); Zaccagni (L)