Milan, quasi definito l’addio del giocatore

Tra i protagonisti della corsa scudetto, il Milan di Stefano Pioli prova a coronare il sogno di laurearsi campione d’Italia. Non mancano, però, le voci di mercato sui giocatori rossoneri.

Secondo il giornalista spagnolo Gerard Romero, il Barcellona avrebbe mosso dei passi importanti, se non decisivi, per l’approdo del giocatore milanista in blaugrana.

 

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: ANSA] – Meteoweek
Come riportato sul proprio profilo Twitter da Gerard Romero, giornalista spagnolo molto vicino all’ambiente Barça, sembra che i culés abbiano sferrato l’assalto decisivo per l’ingaggio di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, in rotta con la società da tempo, non rinnoverà con i rossoneri, liberandosi a parametro zero. Dopo il vertice tra la società e Xavi, che ha dato il consenso alla trattativa, pare che per l’approdo di Kessié al Barcellona restino solo le formalità. Il giocatore ha rifiutato ogni proposta di rinnovo da parte dei rossoneri e tra le pretendenti ha messo i catalani in cima alle sue preferenze.

I possibili sostituti

Maldini e Massara si guardano intorno per cercare di regalare a Pioli un centrocampista per non far rimpiangere l’ivoriano. In cima alla lista dei desideri del diavolo c’è Renato Sanches, centrocampista portoghese in forza al Lille. Il classe ’97, dopo essere esploso nell’europeo vinto con il suo Portogallo e ed essere approdato al Bayern, aveva vissuto qualche anno di appannaggio. Il suo arrivo in Francia, però, lo ha rilanciato. L’esperienza francese l’ha fatto tornare sui radar del grande calcio, complice la vittoria della Ligue1 con il suo Lille. Il Milan può vantare ottimi rapporti con la società francese, consolidati dalle trattative che hanno portato Leao e Maignan in rossonero.

LEGGI ANCHE -> Eriksen, un’altra gioia dopo il ritorno in campo: è convocato in Nazionale

Sanches, però, non è l’unico nome sul taccuino dei dirigenti del Milan. Secondo Sportitalia, infatti, il diavolo avrebbe messo gli occhi sul classe 2002 Kristjan Asllani, centrocampista dell’Empoli. Il valore dell’albanese si aggira sui 10 milioni di euro, per quello che sarebbe un grande investimento per il futuro.

Attenzione ai ritorni

Oltre ai nomi sopracitati, potrebbero ritornare utili alla causa rossonera due giocatori già di proprietà del Milan. Si tratta di Tommaso Pobega, che ha esordito in Serie A con la maglia dello Spezia e attualmente in prestito al Torino; e Yacine Adli prelevato nella scorsa finestra estiva di mercato dal Bordeaux e lasciato in prestito proprio ai girondini.

LEGGI ANCHE -> Lazio – Venezia 1-0: cronaca del match e tabellino

Il diktat di Maldini e Massara, come dimostrato dal caso Donnarumma, è quello di non lasciarsi trovare impreparati per poter tenere il diavolo nei palcoscenici che merita.

 

Kessié Milan
Franck Kessié, centrocampista del Milan [credit: ANSA] – Meteoweek