Nei due match delle 15:00, la Juventus batte la Salernitana all’Allianz Stadium 2-0, mentre al Castellani di Empoli è pareggio tra i padroni di casa e l’Hellas Verona.
La Juventus archivia la pratica nel primo tempo, segnando entrambe le reti. Empoli e Verona danno vita ad una gran bella sfida con un pari che sembra essere il risultato migliore.
I bianconeri si rialzano subito dopo l’eliminazione europea vincendo in casa contro il fanalino di coda. Partita che si mette subito in discesa con Dybala che la sblocca al 5′ su invito di Vlahović. La Juventus attacca in maniera forsennata sfiorando il raddoppio ancora con Dybala e Vlahović, che trovano le risposte di Sepe. Il raddoppio, però, non tarda ad arrivare. Alla mezzora, infatti, il serbo ex Fiorentina insacca di testa un ottimo invito di De Sciglio. Nel secondo tempo la Juve amministra il vantaggio, i granata provano a farsi vedere dalle parti di Szczesny, prima con Verdi e poi con una bellissima sforbiciata di Bonazzoli. In entrambe le occasioni il portiere polacco, però, risponde egregiamente.
La Juventus di Allegri coglie una vittoria che li avvicina all’Inter, la situazione per la Salernitana, invece, è sempre più difficile in fondo alla classifica.
Reti: 5′ Dybala, 29′ Vlahović
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini (46′ Rugani), Pellegrini; Cuadrado (91′ Miretti), Arthur (70′ Bernardeschi), Danilo, Rabiot; Dybala (58′ Morata), Vlahovic (91′ st Kean).
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Soulé.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ruggeri (69′ Ribery); L. Coulibaly (46′ Ederson), Radovanovic (77′ M. Coulibaly); Zortea, Bonazzoli (77′ Mikael), Perotti (60′ Verdi); Djuric.
A disposizione: Belec, Bohinen, Ranieri, Kastanos, Obi, Dragusin, Gagliolo.
Allenatore: Davide Nicola.
Ammoniti: L. Coulibaly, Verdi (S), Pellegrini, Danilo, Rabiot (J).
LEGGI ANCHE ->Barcellona, le parole di Xavi sulla clamorosa vicenda
Gli azzurri di Andreazzoli non vincono in casa dal 6 dicembre, nel match contro l’Udinese. La partita si mette bene già nel primo tempo, al 26′ Parisi serve in area Pinamonti, l’attaccante gira per Di Francesco che batte Montipò per il vantaggio toscano. L’Empoli cerca il raddoppio ma la prima frazione si chiude sull’1-0.
Nel secondo tempo il Verona entra con un altro piglio, Caprari impegna Vicario su calcio di punizione. Al 61′ Parisi stende Caprari e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Simeone che perde il duello con Vicario e si fa parare il rigore. L’arbitro però decide di far ripetere il calcio di rigore per l’ingresso in area anticipato da parte di Parisi. Va ancora il Cholito che ancora una volta sbaglia, questa volta centrando il palo. Gli uomini di Tudor, però, non mollano e al 72′ trovano il pari con il gran gol di Matteo Cancellieri che fissa il punteggio sull’1-1 finale.
Reti: 26′ Di Francesco (E), 72′ Cancellieri (V)
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Viti, Romagnoli, Parisi (86′ Cacace); Zurkowski (86′ Henderson), Asllani, Bandinelli (81′ Tonelli); Bajrami (46′ La Mantia), Di Francesco (69′ Stulac); Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Luperto, Tonelli, Ismajli, Stojanovic, Cacace, Benassi, Stulac, Henderson, Verre, Cutrone, La Mantia.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola (60′ Cancellieri), Gunter, Casale; Sutalo, Bessa (84′ Terracciano), Hongla, Tameze; Barak, Caprari; Simeone.
A disposizione: A. Berardi, M. Chiesa, Cancellieri, Pierobon, Turra, Praszelik, F. Terracciano, Retsos, Frabotta.
Allenatore: Igor Tudor.
Ammoniti: Casale, Simeone, Cancellieri (V), Romagnoli, Parisi (E)
LEGGI ANCHE ->Roma-Lazio: formazioni ufficiali e match live
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…