Juventus, si punta a trattenere De Ligt

Non è un momento felice per la Juventus che, dopo l’eliminazione dalla Champions, ha bisogno di rifondare partendo da dei capisaldi.

Uno di questi, secondo la volontà della vecchia signora, é Matthijs De Ligt. Nonostante sia uno degli uomini bianconeri con più richieste, la dirigenza juventina vorrebbe trattenerlo e fare di lui una delle certezze da cui ripartire.

 

De Ligt, Juventus e Insigne, Napoli
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus e Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli [credit: ANSA] – Meteoweek
In un reparto che ha pagato le pesanti assenze di Chiellini e Bonucci, l’olandese rappresenta ad oggi l’unica certezza. I due azzurri campioni d’Europa non sono più giovanissimi e la Juve ha la necessità trovare delle valide alternative ai due, per il presente e per il futuro.

Concorrenza europea per De Ligt

Trattenere l’olandese è missione non facile. Gli estimatori non mancano di certo. Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea sarebbero disposte ad offrirgli un ingaggio faraonico per assicurarselo. De Ligt, classe ’99, nonostante la giovane età ha già alle spalle diverse stagioni tra Olanda e Italia. Un giocatore forte, carismatico e con ampi margini di miglioramento. Lo sa bene la Juventus che, per questo, sarebbe disposta a grandi sacrifici per trattenere l’ex capitano dell’Ajax.

LEGGI ANCHE ->Juventus-Salernitana: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Un compagno per De Ligt

Per convincere De Ligt a continuare la sua avventura in bianconero servirà un progetto sportivo ambizioso come la mentalità del difensore. Una squadra come la Juve ha l’obbligo di giocare sempre per vincere, l’acquisto di Vlahović è un segnale in tal senso, anche se il serbo da solo non basta. Per questo nei piani della dirigenza juventina ci sarebbe la volontà di acquistare un difensore centrale da affiancare all’olandese.

LEGGI ANCHE ->Alex Sandro, cessione in vista. Ecco chi potrebbe sostituirlo

I nomi che circolano nell’ambiente bianconero sono diversi. Si fanno sempre più strada i nomi di Romagnoli, Bremer e Rüdiger, anche se tutte e tre le trattative appaiono tutt’altro che semplici. Il difensore del Milan ha il contratto in scadenza a giugno 2022, difficilmente rinnoverà con i rossoneri ma su di lui si è mossa bene la Lazio, forte della fede biancoceleste del giocatore. Il brasiliano del Torino quest’anno si è consacrato con una stagione di altissimo livello e questo ha attirato le attenzioni di molte squadre, Inter e Bayern Monaco su tutte. Anche il tedesco, campione d’Europa in carica con il Chelsea, andrà in scadenza nel giugno 2022 ma su di lui sono forti il Real Madrid e, ancora, il Bayern Monaco che potrebbero garantirgli un ingaggio superiore a quello che offrirebbe la Juventus, in fase di spending review alla voce ingaggi.

 

Rüdiger, Chelsea
Antonio Rüdiger, difensore del Chelsea [credit: ANSA] – Meteoweek