Juventus, in bilico il futuro di Chiellini dopo l’eliminazione dell’Italia

Il futuro di Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus è fortemente in dubbio dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali. Nuovi possibili scenari si aprono per il difensore bianconero.

Nuovo rebus in casa Juventus: il futuro di Giorgio Chiellini. Il difensore centrale, in scadenza nel 2023, dovrà decidere se continuare alla Juventus o cambiare rotta.

 

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus [credit: AnsaFoto] – Il Calcio Magazine
Dopo la pesante notizia dell’addio di Paulo Dybala, la Juventus ha una nuova questione da gestire: il futuro di Giorgio Chiellini. Il difensore centrale dovrà concordare con la dirigenza bianconera se continuare a Torino o se andare in un altro campionato meno competitivo.

Chiellini, l’eliminazione dell’Italia mette in bilico il suo futuro

La mancata qualificazione dell’Italia alla fase finale di qualificazione ai Mondiali ha fatto crescere forti dubbi di continuità a Chiellini. Il difensore, che contro l’Inter festeggerà il traguardo della 553° partita con la maglia bianconera, sta seriamente considerando di dire addio alla Juventus a fine stagione.

Prima di eventualmente salutare la Juve, Chiellini giocherà la sua ultima partita con la maglia degli Azzurri nella gara che si disputerà il prossimo 1 giugno contro l’Argentina, nella partita tra chi ha vinto l’Europeo e chi ha vinto la Coppa America. Dopo 116 presenze il difensore dirà addio alla nazionale in un momento delicato, ma che non oscura la gloria vissuta dall’attuale capitano, che verrà salutato con gli elogi che merita.

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della nazionale[credit: AnsaFoto] – Il Calcio Magazine

Il suo futuro tra due scelte

Il contratto di Chiellini con la Juventus scadrà nel 2023. Tuttavia, tutto porta a pensare che possa esserci l’addio già a partire da questa estate. Un momento importante in cui Chiellini dovrà decidere quale nuova sfida affrontare.

LEGGI ANCHE –> Italia, le scuse di Berardi: “A mente fredda fa ancora più male, ma torneremo”

Il futuro del difensore centrale bianconero sembrerebbe essere legato a due scelte: un’ultima stagione in MLS da giocatore oppure un posto nella dirigenza bianconera.  Tra le due opzioni quella che attualmente sembrerebbe più pronosticabile è il suo approdo in MLS, dato che sarebbe un’opzione che lo stuzzica e che gli consentirebbe di avere un altro anno a disposizione prima di appendere le scarpe al chiodo e per migliorare le proprie competenze manageriali.

LEGGI ANCHE –> Italia, l’appello di Verratti: “Lasciate tranquilli i più giovani”

Una cosa è certa: prima o poi le strade di Chiellini e della Juventus si rincontreranno.