Cagliari-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Cagliari e Juventus si sfideranno domani sera per la 32esima giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni del match dell’Unipol Domus.

Match importantissimo per Cagliari e Juventus: entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per il finale di stagione.

 

Cagliari Juventus
Alessandro Deiola (centrocampista Cagliari) e Adrien Rabiot (centrocampista Juve) a contrasto durante il match d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek
Cagliari Juventus scenderanno in campo domani sera per la 32esima giornata di Serie A. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti per raggiungere i propri obiettivi stagionali, ovvero salvezza per i sardi e quarto posto per i bianconeri.
I rossoblù sono reduci dalla pesantissima sconfitta (la quarta consecutiva) con l’Udinese per 5-1 in trasferta: la vittoria manca dal 27 febbraio (1-2 in casa del Torino). La squadra di Mazzarri è attualmente in una situazione complicata, data la 17esima posizione in classifica con 25 punti raccolti in 31 giornate (+3 dalla zona calda): per salvarsi sarà necessaria una svolta.
Gli ospiti hanno perso l’ultima partita in casa contro l’Inter, dicendo così definitivamente addio alla corsa scudetto. L’obiettivo, comunque, resta la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo alla portata ma con la Roma pronta a sfruttare un passo falso: la distanza fra le due squadre è di soli 5 punti.
All’andata si è imposta la formazione di Allegri grazie alle reti di Kean e Bernardeschi: era l’ultima giornata del girone di andata.

Cagliari-Juventus: le probabili formazioni

Cagliari

Mazzarri si affiderà al consueto 3-5-2 con la coppia offensiva Joao Pedro-Pavoletti. A centrocampo potrebbe tornare titolare dopo tanti mesi Marko Rog, con Marin e Dalbert a completare il reparto e Bellanova e Lykogiannis sulle corsie esterne. Il difesa divrebbe essere confermato il trio Goldaniga-Lovato-Altare davanti a Cragno.

Probabile Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Rog, Dalbert, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.
Allenatore: W. Mazzarri

LEGGI ANCHE -> Inter-Hellas Verona: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Juventus

Allegri potrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro l’Inter con Bernardeschi che dovrebbe prendere il posto di Morata. Dybala sarà il supporto di Vlahovic, mentre Zakaria e Rabiot comporranno la coppia di centrocampo. Ballottaggio in difesa fra Bonucci e Chiellini, ma il numero 3 è in leggero vantaggio per affiancare De Ligt.

Probabile Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic.
Allenatore: M. Allegri

Squadra arbitrale

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Giallatini – Preti
IV uomo: Santoro
VAR: Valeri
AVAR: Bindoni

LEGGI ANCHE -> Bodo/Glimt-Roma 2-1, Mou: “Al ritorno spero di avere arbitri più competenti”

Precedenti e curiosità

La Juventus ha trovato il successo in 10 degli ultimi 11 confronti con il Cagliari in Serie A (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale per ben otto volte non ha subito gol.

La Juventus ha trovato la vittoria in nove delle ultime 10 trasferte di Serie A contro il Cagliari (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale cinque volte ha segnato almeno tre gol – dalla stagione 2010/11 ad oggi, quella bianconera è la formazione contro cui i sardi hanno perso più volte in casa (nove, appunto).

Il Cagliari ha perso in tutte le ultime quattro giornate di campionato, incassando ben 11 gol: i sardi non arrivano ad almeno cinque KO di fila in Serie A da gennaio 2021, quando in panchina c’era Eusebio Di Francesco (sei in quel caso).

Da inizio novembre ad oggi, la Juventus è una delle due squadre (al pari dell’Inter) imbattuta fuori casa in Serie A: in nove partite in trasferta per i bianconeri sei vittorie e tre pareggi, con 18 gol segnati (esattamente due di media a match).

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha segnato ben sei delle sue otto reti in questo
campionato contro squadre che attualmente occupano la metà bassa della classifica (dall’11° posto in poi): contro il Cagliari in carriera in Serie A l’argentino vanta quattro gol, tutti però arrivati in gare casalinghe.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, la Juventus è quella contro cui João Pedro ha partecipato a meno gol: uno solo, la rete segnata allo Stadium nel 3-1 bianconero del 3 novembre 2018.

Fonte: Lega Serie A

 

Cagliari Juventus
Gabriele Zappa (esterno Cagliari) e Alvaro Morata (attaccante Cagliari) durante la partita d’andata [credit: ANSA] – Meteoweek