Torino-Milan 0-0: cronaca del match e tabellino

Nella 32esima giornata di Serie A Torino e Milan pareggiano 0-0 all’Olimpico. Qui la cronaca del match e il tabellino.

Torino e Milan non vanno oltre lo 0-0 nel posticipo della domenica. Le due squadre hanno disputato una gara sotto le aspettative, senza troppe occasioni da gol. Sorride l’Inter, che è l’unica delle prime tre contendenti allo scudetto ad aver vinto in questa giornata.

 

Toro-Milan
Toro-Milan all’Olimpico [credit: ANSA] – MeteoWeek
Il Milan per la seconda volta consecutiva pareggia senza reti e si complica la classifica in vista dello scudetto. Il Toro sfodera una gara di grande orgoglio e sacrificio, portando a casa un punto prezioso per quanto mostrato in campo. Pioli sperava in qualcosa di più da parte dei suoi, soprattutto nel reparto offensivo, che chiude il match senza gol realizzati.

Cronaca del match

Primo tempo

Il Milan parte con più intensità, ma la prima occasione del match è per il Torino: Belotti colpisce di testa al 13′, ma spedisce il pallone alla destra del portiere. I granata ci riprovano poco dopo con Singo, che però spreca la buona occasione capitatogli. Il Milan si rende minaccioso al 24′ con Calabria, ma il suo tentativo è frenato dal portiere. Al 34′ Ricci calcia in porta, ma senza troppa precisione non impensierisce Maignan. Il primo tempo continua senza troppe occasioni, ma finisce per incattivirsi: diversi i fischi da parte dell’arbitro per interventi irregolari da ambe parti.

LEGGI ANCHE –> Cagliari-Juventus: cronaca del match e tabellino

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un tiro piazzato per il Toro: Pobega spara dal limite, ma la palla rimbalza fuori. I granata ritentano il gol qualche secondo dopo, con Vojvoda che con un tiro dal lmite impegna Maignan in un intervento prodigioso che mantiene la parità. I rossoneri rispondono con Tonali, che al 57′ conclude ma non sorprende il portiere. Al 71′ Belotti ci prova di testa dopo aver ricevuto da calcio d’angolo, ma la palla esce oltre il palo sinistro. I rossoneri sfiorano il vantaggio con Tonali al 75′: il difensore scarta alcuni avversari e piazza il pallone nell’angolino basso di sinistra, ma Berisha ferma il pericolo. Il Toro si rende pericoloso al 76′: Belotti, dopo una corsa solitaria, tira in porta, ma il pallone esce di un soffio. Maignan salva i rossoneri con altri interventi fondamentali. Nel recupero Junior Messias va giù in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. L’ultima occasione è per Giroud, che ci prova con un tiro centrale, che viene, però, stoppato. È 0-0 all’Olimpico.

Belotti
Andrea Belotti prova ad impensierire la porta di Maignan [credit: ANSA] – MeteoWeek

Torino-Milan: 0-0, tabellino

AMMONITI: Lukic (T), Tomori (M), Pobega (T), Kalulu (M), Juric (allenatore T), Pioli (allenatore M).

Torino (3-4-2-1): Berisha; Zima (dal 64′ Izzo), Bremer, Rodriguez; Singo (dal 64′ Aina), Lukic, Ricci, Vojvoda (dall’84’ Buongiorno); Pobega (dall’84’ Seck), Brekalo; Belotti (dal 76′ Pellegri).
Allenatore: Ivan Juric.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (dall’87’ Gabbia), Theo; Tonali (dall’82’ Krunic), Kessie; Saelemaekers, Diaz (dal 55′ Messias), Leao; Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli.