Juventus, arriva una conferma importantissima

La Juventus in questa annata fa i conti con una stagione tribolata, tra risultati, infortuni e mercato.

I bianconeri, per la stagione seguente, saranno costretti a rinforzare parecchio la rosa attualmente a disposizione di Max Allegri.

 

Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Federico Cherubini (Credit: ANSA) - Meteoweek
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli e Federico Cherubini, Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
Per riportare la vecchia signora a competere al vertice ancora una volta.

Ripresa a Cagliari dopo la sconfitta nel derby

La Juve si rialza a Cagliari con una bella vittoria in rimonta. Il successo, arrivato dopo la pesante sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter, riesce a tenere i bianconeri ben saldi al quarto posto con la Roma dietro di cinque lunghezze. Per gli uomini di Allegri è fondamentale classificarsi tra le prime quattro per poter partecipare anche la prossima stagione alla tanto ambita Champions League.

Il match della Sardegna Arena si mette male per la Juventus che, al decimo, è già sotto per il gol di Joao Pedro, imbeccato da Marin. Le prove generali per il pareggio i bianconeri le fanno con Luca Pellegrini che batte Cragno con il sinistro. Gol che viene però annullato dal VAR per un fallo di mano di Rabiot. Il pareggio arriva al quarantacinquesimo del primo tempo con un bel colpo di testa di De Ligt su una palla scodellata in mezzo da Juan Cuadrado. La rimonta è completa alla mezz’ora della ripresa. Dopo aver spinto tanto, infatti, la Juventus si porta avanti con la rete di Dusan Vlahovic su verticalizzazione di Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE ->Roma-Salernitana: feroci polemiche a fine match

Tre punti e conferma importantissima

Per la Juventus, la trasferta di Cagliari oltre a valere tre punti, vale anche una conferma importante per la prossima stagione. Le situazioni relative a Paulo Dybala e Federico Bernardeschi che, quasi certamente non rinnoveranno con la vecchia signora e saluteranno a zero, impongono a riflettere sul futuro. In un momento storico in cui è difficile prevedere il futuro dei calciatori, la buona notizia arriva proprio dalla partita con il Cagliari. Con la presenza alla Sardegna Arena Juan Cuadrado è arrivato alla quarantesima stagionale.

 

Cuadrado, Juventus
Juan Cuadrado, esterno della Juventus [credit: ANSA] – Meteoweek
All’interno del contratto del colombiano, infatti, vi era una clausola che prevedeva il rinnovo automatico in caso l’ex Fiorentina avesse raggiunto i quaranta gettoni. Massimiliano Allegri spesso ha fatto affidamento su di lui, data la grande duttilità e l’ottima tecnica, i bianconeri si assicurano così un tassello fondamentale nello scacchiere del tecnico anche per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE ->Inter, buone notizie dall’infermeria: Inzaghi tira un sospiro di sollievo