Champions League, stasera il ritorno dei quarti: Chelsea e Bayern preparano la rimonta

Alle 20:45 vanno in scena le prime due partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Chelsea e Bayern tenteranno la rimonta contro il Real e il Villarreal, le quali sono uscite vittoriose all’andata.

Al Santiago Bérnabeu e all’Allianz Arena ci saranno 90 minuti di fuoco: i Blues devono rimontare il 3-1 dell’andata, mentre il Bayern conta sull’appoggio dei propri tifosi per rifarsi dalla sconfitta per 1-0 per mano degli spagnoli.

 

Chelsea-Real Madrid e Villarreal-Bayern Monaco nelle gare d’andata [credit: ANSA] – MeteoWeek
Nella serata di stasera Chelsea e Bayern Monaco tenteranno la rimonta contro Real Madrid e Villarreal. Nelle partite d’andata i Blues sono stati travolti dalla tripletta di Benzema che, dopo quella contro il PSG, non ha placato il suo istinto del gol. I bavaresi, invece, sono stati sorprendentemente fermati da un compatto Villarreal, che ha giocato una partita pressoché perfetta, che sarebbe potuta terminare con un parziale più ampio.

LEGGI ANCHE –> Scarpa d’Oro 2022, la classifica provvisoria: due italiani tra i top

Real Madrid-Chelsea, probabili formazioni

Nonostante il vantaggio del Real dopo la vittoria per 3-1 all’andata, la qualificazione resta aperta. Entrambe le squadre arrivano alla sfida con un umore alto dopo le vittorie nei rispettivi campionati: il Real ha battuto per 2-0 il Getafe, avvicandosi sempre di più alla vittoria della Liga, mentre il Chelsea ha battuto il Southampton per 6-0.

Probabile Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.

Probabile Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Kovacic, Marcos Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. Allenatore: Tuchel.

LEGGI ANCHE –> Inter, buone notizie dall’infermeria: Inzaghi tira un sospiro di sollievo

Bayern Monaco-Villarreal, probabili formazioni

Il Bayern Monaco tenterà dal primo minuto di rimontare l’1-0 subito dal Villarreal nella gara di d’andata. Gli spagnoli proveranno a non avere il rimpianto per un parziale che sarebbe potuto essere ancora più largo, ma tenteranno il tutto e per tutto per difendere il gol di differenza. Nel weekend scorso nei rispettivi campionati il Villarreal ha pareggiato per 1-1 contro l’Athletic Bilbao, mentre il Bayern ha vinto per 1-0 contro l’Augsburg (gol di Lewandowski su rigore che conferma il momento di crisi di gol dei tedeschi).

Probabile Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Musiala, Müller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

Probabile Villarreal (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Emery.